Il monoblocco cucina è una soluzione vantaggiosa e conveniente non solo dal punto di vista estetico e funzionale, ma anche da quello economico. Infatti la spesa per questa tipologia di installazione è decisamente più ridotta rispetto ai modelli tradizionali, tuttavia si ha sempre una grande qualità. Si tratta di una cucina adatta ad ambienti poco ampi, che racchiude in pochi metri quadrati o meno le funzioni cottura, contenimento e lavaggio. Al tempo stesso adotta materiali e tecnologie all'avanguardia e sofisticate, così da avere elettrodomestici ridotti ma con alte prestazioni. I prezzi di un monoblocco cucina sono molto convenienti e si aggirano sui 500 euro per i modelli base, tuttavia è possibile confrontare le varie offerte presenti sul web, così da trovare occasioni molto vantaggiose e allettanti in modo da risparmiare ulteriormente, anche in caso di modelli di design.
DREHFLEX - AK07-Filtro a carbone attivo/filtro a carbone attivo adatto per AEG 902979363/6 / 9029793636 - EFF72 / E3CFF72 Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,02€ |
Sempre più diffusa e amata tra le diverse tendenze moderne, il monoblocco cucina compatto si caratterizza per avere armadiature riunite in un unico blocco. In questo modo si racchiudono tutte le funzioni essenziali (preparazione, cottura e conservazione del cibo e lavaggio di stoviglie e posate) in pochi centimetri. Infatti i modelli sono dotati di piano cottura, mensole, lavello, cappa, vani contenitori, piano di lavoro e tutti gli elettrodomestici necessari. Un monoblocco cucina compatto è una soluzione innovativa e decisamente funzionale, in grado di assicurare il minimo ingombro nell'ambiente. Al tempo stesso si ha il massimo ordine e ogni cosa a portata di mano. Molte aziende produttrici propongono soluzioni dal design innovativo e alte performance, basate sull'utilizzo di materiali riciclabili e su funzionalità nuove e interessanti. Inoltre se la cucina monoblocco ha frigorifero e cappa integrati,non si devono predisporre gli impianti.
Tra le varie soluzioni salvaspazio sempre più apprezzate per piccoli appartamenti, monolocali e case al mare e in montagna ci sono le cucine monoblocco a scomparsa. In questo modo, a seconda delle esigenze, si fanno scomparire gli elettrodomestici e il piano di lavoro facendo apparire un arredo funzionale ed elegante. Il monoblocco cucina a scomparsa adotta un meccanismo di chiusura che garantisce un'estrema versatilità delle soluzioni: la mimetizzazione di questi mini-ambienti è totale e perfetta. In questo modo si dà più spazio all'area giorno e al soggiorno. In commercio si trovano modelli in tanti materiali diversi e nelle più varie finiture, così da avere una soluzione di grande design. Alcune cucine monoblocco prevedono di estrarre i cassetti attraverso un sistema di guide scorrevoli e ammortizzate: in questo modo si ha una chiusura silenziosa, con movimenti morbidi e veloci. Inoltre sono presenti componenti aggiuntivi per migliorare l'efficienza totale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO