Case moderne

Elementi di design per la casa moderna

Il design moderno si basa su linee pulite e un look elegante. Una caratteristica fondamentale è il minimalismo. Cercate quindi di eliminare tutti gli oggetti e i complementi d'arredo superflui. Mantenete solo alcuni accenti decorativi accuratamente selezionati. L'obiettivo è quello di creare uno stile contemporaneo e ricercato. La maggior parte delle case moderne presenta mobili con inserti in acciaio inox o metallo.

Scegliete una palette di toni neutri per i mobili e le texture. La gamma del nocciola e dei bianchi è molto popolare nella decorazione moderna. Se volete aggiungere un tocco di colore, dipingete una parete con una tinta contrastante rispetto alle altre. Optate per linee pulite. I mobili troppo ornati e intarsiati non trovano posto in una casa moderna. L'Home design contemporaneo richiede l'inserimento di pezzi con linee pulite. Scegliete tavolini semplici e geometrici, divani eleganti e letti minimalisti, cercando di evitare tutti i pezzi che contengono troppi dettagli e decorazioni.

Sostituite i quadri classici con dei pezzi moderni. Scegliete figure e temi caratterizzati da linee geometriche e una vasta gamma di colori. Abbinate i quadri alla colorazione di fondo della parete.

Case moderne

H.COZY decorazione della casa moderna tela pittura astratta Retro Foto Street città paesaggio pitture decorative 3 Wall Panel d'arte (Senza telaio) Senza cornice far68 12x20 Pollici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Eco-design e influenze minimaliste

CASE minimaliste Il design moderno non si limita a linee minimal e accenti metallici. Vi sono infatti numerose influenze, tra cui le idee visionarie di Frank Lloyd Wright e Charles Eames, famosi eco-design contemporanei che integrano finiture naturali, destrutturazione degli spazi e attenzione all'equilibrio. Il design moderno include tutto, dai mobili ai serramenti, quindi è molto importante che arrediate l'ambiente ponendo attenzione a tutti i dettagli.

Gli elementi architettonici sono un marchio di fabbrica per la casa moderna. Se avete un buon budget, potete prendere in considerazione l'idea di inserire grandi pareti in vetro, sia fisse che scorrevoli, cortili interni e lucernari romantici, in modo da integrare alla perfezione gli spazi esterni con quelli interni. Evitate la progettazione della casa su più piani, e preferite planimetrie aperte che uniscono la zona pranzo e soggiorno, e magari la cucina. Dotate il salotto o la zona living di una baia di vetrate o tubi solari per consentire alla luce naturale di illuminare adeguatamente lo spazio. La casa moderna e di design comprende una vasta gamma di tavolozze e finiture. Se vi piace il look di metà secolo ma anche lo stile minimal, inserite mobili e complementi d'arredo nei toni del legno, pezzi dalle linee angolari, accenti metallici e forme geometriche. L'estetica moderna bohémien ha invece un tono più arty. Particolarmente indicato per i loft e gli appartamenti, questo stile prevedem mobili laccati, pareti dai colori vivaci e oggetti d'antiquariato che creano contrasto. Lo stile minimal eco-moderno si basa su risorse rinnovabili e non tossiche come i pavimenti in bambù, i tessuti organici, i mobili in legno massello e no-VOC (sostanze organiche volatili) come la vernice.

  • Alcune note In molte occasioni sentiamo parlare di case prefabbricate moderne: talvolta nella giusta maniera e qualche altra volta in contesti assolutamente differenti e forse pure fuori luogo. Ma, in tutti i cas...

Soledi 3D Specchio Adesivo Moderno a Forma di Piuma Fai da Te Removibile Decorazione di Casa (120*30 cm, Argento)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Case moderne: Mobili e layout

Il design moderno della casa comprende naturalmente anche gli arredi e il layout. I pezzi multifunzionali si inseriscono molto bene negli open-space o negli appartamenti in stile loft. Ad esempio, uno schermo Shoji può servire come copertura per una finestra, come divisorio e come vera e propria opera d'arte. Una libreria alta, una lunga panca o un tavolo adornato con piante sono in grado di arredare un soggiorno o una zona pranzo. Una veranda coperta, un terrazzo o un patio consente punti di fuoriuscita dalla casa e collegamenti con il giardino, soprattutto se adornate gli spazi esterni con cuscini, con una adeguata illuminazione e con un angolo per il relax. Gli elementi salvaspazio moderni, come le cabine armadio e i letti a soppalco con aree scrivania, spesso presentano linee nitide, toni in legno chiaro e accenti metallici che ben si sposano con il design della casa moderna. Aggiungete colore e personalità con lampadari innovativi, come le luci a sospensione sopra il tavolo da pranzo o un lampadario funky dipinto in blu pervinca sopra il letto.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO