I sanitari tecnologici possono essere la scelta perfetta all'interno di qualsiasi ambiente domestico. Vantaggiosa è sicuramente la scarsa manutenzione e pulizia di cui necessitano avendo, nella maggior parte dei casi, un'azione autopulente che va a prevenire la formazione di batteri patogeni e pericolosi per la salute. Un sistema molto efficiente quello dell'autopulizia, che può essere svolta mediante un velo d'acqua sottoposto a trattamento elettrolitico che previene la formazione di sporco e di qualsiasi impurità. Inoltre, molti di questi sanitari tecnologici hanno anche una notevole presenza di zirconio, ovvero un materiale estremamente idrofilo che permette di eliminare efficacemente lo sporco. Grazie all'ausilio della luce UV che stimola la decomposizione di qualsiasi tipo di sporco o microorganismi, diventa superfluo anche l'utilizzo dello scopino garantendo una massima pulizia senza residui. Il vantaggio di questi sanitari ricchi di design e funzionalità è legato anche ad una maggiore praticità: questo grazie a degli specifici sensori che ne comandano l'apertura e la chiusura.
VASCA LAVATOIO PILOZZO USO LAVANDERIA IN CEMENTO GRIGIO 55X39X H30 Prezzo: in offerta su Amazon a: 85€ |
Puntare sui sanitari tecnologici nell'arredare il proprio bagno può essere un modo ideale per combinare alla perfezione design e funzionalità. Oltre ai sensori che attivano il coperchio del WC, si possono trovare anche altri sistemi avanzati che consentono un utilizzo pratico e veloce. Alcuni modelli prevedono anche il sedile riscaldato, senza dimenticare un efficiente sistema di filtri di depurazione per evitare la diffusione di odori sgradevoli, oltre ad una asciugatura automatica che può essere attivata a proprio piacimento. Questi sanitari tecnologici, pur con funzioni particolari, non sono in alcun modo di complesso utilizzo. Infatti, qualsiasi tipo di funzionalità può essere comodamente attivata mediante un semplice telecomando user friendly. Ma non viene mai perso di vista l'aspetto classico dei sanitari per un bagno: questo perché è necessario prima dare un aspetto di grande comodità e funzionalità, senza dar modo alla tecnologia di diventare prevalente in tutto l'ambiente.
Non mancano certamente le idee per personalizzare il proprio bagno con dei sanitari tecnologici e con funzionalità elevate. Una delle prime aziende ad introdurre questo tipo di prodotti è stata la GEBERIT con una serie di articoli dal grande comfort e praticità. Colpisce, in particolare, il nuovo WC-bidet che si può inserire in ogni tipo di bagno e che prevede un sistema intelligente, capace di garantire sempre la massima pulizia senza consumare quantità eccessive di acqua. Inoltre, la stessa acqua viene mantenuta a temperature costanti. La nuova tecnologia Turbo Flush risulta la scelta migliore per i sanitari di nuova generazione: questa infatti permette di avere sempre un risciacquo accurato con l'illuminazione dell'ambiente, il riscaldamento sedile WC e l'aspirazione integrata di tutti i cattivi odori. Semplicissima sarà anche l'installazione e la manutenzione, con l'unica necessità di una connessione elettrica, facendo dimenticare dispositivi aggiuntivi per il rispetto totale delle norme sull'acqua potabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO