ANDREAS STIHL

Cos'è:

L’ Andreas Stihl AG & Company è un’ azienda produttrice di motoseghe e di altre attrezzature da giardinaggio di origine tedesca. La sua sede si trova a Waiblinges, vicino a Stoccarda. Si tratta di un’ azienda che punta su tecnologie rivoluzioni e idee innovative, che si fonda sull’ esperienza di 80 anni di storia: ciò ha fatto si che potesse diventare una delle leader del suo settore, e sinonimo di efficienza e professionalità dei suoi prodotti. Oggi, il marchio stihl è presente in oltre 160 Paesi, mentre i suoi prodotti rendono soddisfatti molti clienti, alleviando considerevolmente la loro fatica nei lavori di fai da te.

Ovviamente, però, come tutte le grandi realtà, anche la stihl è partita dal basso, o almeno, non da così in alto. Il fondatore dell’ azienda è stato Andreas Stihl, da cui l’ azienda ha preso il nome, che l’ ha fondata a Zurigo nel lontano 1896. Prima del 1900 le prime macchine a sega avevano rimpiazzato il lavoro a mano nei boschi. Si trattava di macchine primitive e che oggi considereremmo preistoriche quasi, ma che, allora, rappresentarono il primo passo verso lo sviluppo tecnologico anche in questo settore, oltre che le antenate delle moderne motoseghe. La fabbrica è stata fondata, invece, nel 1926, a Stoccarda, dove si diede inizio alla realizzazione di prodotti impianti di precombutione e lavatrice. Uno dei prodotti più conosciuti prodotti dall’ azienda in questo periodo è la sega a catena per troncatura, con motore elettrico. Nel 1927 si inizia a reclutare i primi dipendenti , ovvero due stretti collaboratori di Stihl. Solo due anni dopo, i dipendenti diventano 20, mentre viene inventata la storica macchina abbatti alberi Stihl tipo A, ovvero la prima motosega dell’ azienda, uno strumento utile e abbastanza potente, ma pesante ben 46 kg.

Nel 1931 Andreas Stihl inizia ad esportare in Russia e negli USA le proprie macchine abbatti alberi, mentre viene utilizzata una catena brevettata per motoseghe stihl con relativa lubrificazione automatica, un seghetto a mano e una sega da usare in due. Nel 1938, andreas stihl compra il mulino cartiera sul Rems a Neustadt , ovvero l’ odierna sede amministrativa dell’ azienda. A causa della guerra, però, negli anni quaranta la fabbrica viene distrutta a causa di un bombardamento su stoccarda, e pertanto la produzione viene trasferita a Neustandt. Anche gli operai, per lo stesso motivo, diminuiscono. Già nel 48 viene realizzata la prima proposta di miglioramento da parte di un dipendente per quanto riguarda il diritto azienda ledi avanzare proposte, e nasce, un anno dopo, il primo trattore universale stihl. Negli anni cinquanta la produzione e le invenzioni continuano, e più di dieci prodotti nuovi vengono immessi sul mercato.

Negli anni successivi l’ azienda continua a crescere per quanto riguarda produzione, economia, numero di dipendenti e prestigio sociale. Il figlio di Andreas Smith, Hans Peter Stihl, entra giovane in azienda, e diventa, nel 2001, presidente onorario dopo aver abbandonato la sua carica di presidente.

Professional Gants de travail en cuir Taille M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,66€


Prodotti:

La L’ Andreas Stihl AG & Company è un’ azienda che si occupa della produzione di prodotti altamente tecnologici ed innovative, in particolare nel campo del fai da te in giardino.

I suoi prodotti più conosciuti sono le motoseghe, i decespugliatori, il sistema Kombi, gli apprecchi per la pulizia del giardino e dei pavimenti da giardino, il istema Multi MM 55, gli abbacchiatori e scuotitori, gli strumenti per curare siepi e cespugli, i soffiatori, gli atomizzatori, la troncatrice, i carburanti, i lubrificanti, i dispositivi di protezione individuale e le trivelle.

Ovviamente per ognuno di questi nomi esiste un vero e proprio catalogo, che suddivide ogni prodotto per capacità, potenza, grandezza e prezzo. Ma tutti i prodotti sono altamente innovativi e performanti, adatti ad ogni tipo di esigenza.


    Stihl - Taniche combinate standard 3 e 1,5 litri, colore: Arancione

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,79€


    ANDREAS STIHL: Rivenditori:

    Gli apparecchi Stihl e Viking sono venduti soltanto presso rivenditori specializzati, dal momento che, essendo prodotti sottoposti a forti sollecitazioni, l’ azienda ritiene importante una consulenza personale e un servizio competente prima dell’ acquisto. In questo modo, infatti, si potranno comperare i prodotti veramente giusti per soddisfare le proprie esigenze: attraverso un servizio qualificato e un’ assistenza dettagliata, la stihl ritiene che non ci si possa proprio sbagliare, e che quindi i propri prodotti non possano apparire che soddisfacenti. D’ altro canto, c’è da dire che il personale che si occupa delle vendite nei centri specializzati Stihl e Viking è altamente specializzato: si tratta di personale che conosce bene le nuove tecnologie e tutti i prodotti che ha in negozio, e che quindi può adeguatamente consigliare quali siano i prodotti da utilizzare, oltre ad indicare quali siano le norme di sicurezza per un corretto uso degli apparecchi ed a suggerire un buon metodo di utilizzo ai meno esperti.

    Abbiamo già detto che la L’ Andreas Stihl AG & Company è presente in oltre 160 Paesi con numerosissimi punti vendita. Per conoscere quelli più vicini a voi, basta recarvi sul sito ufficiale Stihl e cliccare nell’ aria rivenditori, per poi inserire il nome della propria città nell’ apposito campo e vedere quali sono i rivenditori più vicini.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO