I file delle viti dwg rappresentano sulla carta ciò che successivamente si realizzerà nella realtà, infatti una volta disegnate le viti hanno bisogno di essere dimensionate in base alla lunghezza, alla larghezza e allo spessore di ognuna, a seconda del posto che andranno ad occupare all'interno del progetto. Le viti dwg solitamente vengono inserite all'interno di progetti di strutture o all'interno di disegni di strutture d'acciaio, ma il campo in cui vengono maggiormente impiegate è sicuramente l'ingegneria civile; le dimensioni delle viti dwg variano in base ad una scala espressa in millimetri e le dimensioni vanno da M4, che rappresenta la dimensione più piccola, fino ad M33 che è quella più grande.
Le viti dwg vengono rappresentate come nella realtà, ossia come delle barre cilindriche, intorno a cui vi è un filetto elicoidale che permette alle viti di entrare all'interno degli oggetti per fissarli tra loro. Una volta realizzato il disegno delle viti dwg, è necessario scegliere il materiale più adatto alla costruzione di tali oggetti; il materiale più utilizzato è l'acciaio, dal momento che possiede il vantaggio di essere inossidabile e allo stesso tempo di resistere agli attacchi degli agenti atmosferici e dell'umidità, soprattutto attraverso il processo di zincatura delle viti. Un altro tipo di materiale molto diffuso per realizzare le viti dwg è l'ottone, una lega di rame e zinco, che donano al materiale una notevole resistenza. Cofanetto da 230 pezzi, assortimento di bulloni a testa svasata bombata, con dadi esagonali, con filettatura M2 completa, in acciaio inox 304 Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,59€ |
I file delle viti dwg vengono utilizzati a blocchi all'interno del programma AutoCad, pertanto è bene sapere il modo in cui inserire un blocco in un eventuale progetto; pertanto la prima azione da compiere è avviare il programma in cui si ha bisogno di inserire il blocco delle viti dwg. Successivamente basta cliccare sul pulsante Inserisci e poi sulla dicitura Blocco; a questo punto bisogna cliccare su Sfoglia al fine di selezionare il file dwg da inserire, quindi cliccare su Apri ed infine su Ok.
Il file di viti dwg sarà inserito correttamente e potrà concorrere alla realizzazione di un progetto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO