Tendaggi esterni

Tende da esterni

Generalmente le tende da esterni si utilizzano per ripararsi dal sole (tende da sole), ma in taluni casi, le si possono adottare per ripararsi dalla pioggia, creando delle strutture versatili utili per chiudere gazebo, verande e balconi.

La differenza tra i teli delle le tende da sole classiche con quella anti pioggia, è costituita essenzialmente dal materiale adottato per la realizzazione, che in questo secondo caso, non è realizzato in tessuto per tende ma in materiale plastico, dando vita a delle tende da esterni di natura trasparente.

Le tende trasparenti lasciano passare la luce del sole riparando il balcone o la veranda, mentre in altri casi, come nei gazebo di piccole e grandi dimensioni, anche dalle intemperie e dalla pioggia battente. Naturalmente questo tipo di tenda può anche assumere colorazioni diverse, che consentono di decorare la propria casa in relazione al proprio stile.

Tende da esterni trasparenti

Sol Royal Kit di accessori per fissaggio e installazione sicura di tende a vela parasole, SolVision - acciaio zincato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,99€


Tende trasparenti impermeabili

Tende trasparenti ed utilizzo Le tende trasparenti impermeabili sono utilizzate con successo in alcuni esercizi commerciali quali ristoranti, locali pubblici, terrazze, bar e pub che utilizzano anche gli spazi esterni per ricevere i propri clienti; in questo modo è possibile allestire vere e proprie zone, adibite alla consumazione di cibi e pietanze all'aria aperta.

Queste aree possono debitamente essere riscaldate nel periodo invernale costituendo un ampliamento della struttura del locale.

Nel caso di abitazioni private diventano un valido spazio aggiuntivo per la casa, adatto per creare verande e gradevoli serre arredate, in cui poter riparare le piante nella stagione fredda e in grado di ampliare lo spazio abitabile nei periodi in cui la temperatura non è ancora troppo rigida.

  • tenda stobag La struttura robusta e stabile dei prodotti STOBAG offre un'efficiente soluzione per tutto coloro che desiderano avere il massimo del comfort e della praticità.Con il loro telo impermeabile offrono ...

TENDA PER INTERNI O MOSCHIERA in Ciniglia sintetica - Misura PERSONALIZZATA O STANDARD 80X200 - 90X200 - 95X200 - 100X220 - 120X230 - 130X240 - 150X250 - MADE IN ITALY - Asta in PVC - PER ALTRI MODELLI CERCA "CIRILLO TENDE" (80X200, Marrone n.16)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


Tende anti pioggia e risparmio energetico

Tende anti pioggia Le tende anti pioggia in tessuto acrilico trasparente, isolano egregiamente dagli agenti atmosferici, contribuendo a creare una minor dispersione di calore all'interno dell'edificio che si avvale di tale tenda o veranda.

Alcune ditte produttrici hanno realizzato dei modelli con tessuto intercambiabile, motivo per cui si potrà usufruire agevolmente in estate, di tende in tessuto ignifugo nel colore e nella fantasia prescelta (generalmente in tinta unita o a righe), mentre nel periodo invernale, tali teli possono essere sostituiti totalmente, o in parte, da tessuto trasparente realizzato in PVC.

Generalmente nei gazebo si tende ad utilizzare una copertura superiore con delle normali tende da esterni, mentre per le chiusure laterali perimetrali si adottano le tende in materiale trasparente. Per quel che concerne terrazze porticati e balconi spesso ci si avvarrà del soffitto presente realizzato in muratura o legno (od altro), come copertura mentre si utilizzeranno per le chiusure perimetrali della struttura le tende PVC trasparente.


Tendaggi esterni: Tende trasparenti e versatilità

tende trasparenti in pvc La versatilità di tali tende consente di usufruire e sfruttare degli spazi all'aperto anche nei periodi invernali freddi e piovosi, costituendo un'ottima barriera al vento e alla pioggia.

L'istallazione dei teli può essere semi fissa o mobile, avvalendosi di opportuno cassonetto di contenimento, necessario per garantirne il loro scorrimento, e consentire le manovre di apertura e chiusura.

Inoltre, ci si potrà avvalere di meccanismo automatico, attuato attraverso l'alloggiamento di un apposito motore e l'utilizzo di un telecomando con cui poter selezionare le operazioni di compiere in alternativa, si potrà far a meno del motore istallando la tenda in economia e provvedere ad una normale apertura e chiusura manuale della tenda, utilizzando l'apposita asta in metallo.

I telai con i quali si ottiene la chiusura di terrazzi e balconi e sul quale possono essere montati i teli trasparenti sono realizzati in alluminio anodizzato verniciato.

Nel caso in cui verrà adottato un doppio cassonetto avremo una tenda anti pioggia in PVC trasparente per la stagione invernale ed una normale tenda da sole per la stagione estiva.

Molto belle e versatili si prestano ad infiniti utilizzi ed impieghi, garantendo un ampliamento di qualsiasi superficie, nel caso di balconi e terrazzi si ottiene un effetto finestra molto gradevole ed inoltre, a seconda delle esigenze personali, ci si potrà avvalere di un'unica struttura contigua, o di più strutture alternate, in modo da poter utilizzare le tende come delle vere e proprie grandi finestre affacciate verso l'esterno degli edifici.



COMMENTI SULL' ARTICOLO