Una volta acquistato il vostro mobile etnico bisogna decidere dove posizionarlo affinché l'attenzione sia tutta catalizzata su di lui. Negli ingressi delle case più grandi ad esempio, il mobile etnico potrebbe stare di fronte alla porta di casa, con sopra un cestino vuota tasche, in modo da catturare subito l'occhio del visitatore appena entra in casa. Se decidete di usare il vostro mobile etnico acquistato online in salone o in sala da pranzo, invece, bisogna metterlo sotto la parete di lato lungo, magari adornandolo con qualche bel quadro o ritratto di famiglia in alto. Su di esso si possono posizionare anche dei soprammobili informali, oppure dei lavoretti dei vostri bambini: questo suggerisce spensieratezza e colore, e non carica il mobile di troppe responsabilità.
Tutoy Halloween 3D Orribile Sangue Mano Zucca Vignetta Finestra Camera Da Letto Camera Da Soggiorno Infestata Casa Decorazione Muro Adesivi Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,14€ (Risparmi 2,03€) |
Come dev'essere un mobile etnico per essere originale e particolare? Innanzitutto, i mobili etnici sono caratterizzati da complicati intarsi che li abbelliscono. Un divano con uno schienale e dei braccioli molto lavorati, ad esempio, è sicuramente etnico e perfetto per arredare una casa in questo stile. Spesso capita che i mobili etnici siano caratterizzati anche da ua forte decorazione a colori molto vivi, specialmente nei toni del bianco, del giallo, del rosso e del verde. Non mancano, inoltre, delle forme che distinguono i mobili etnici da tutti gli altri: di solito questi arredi sono caratterizzati da forme molto allungate e molto basse, specie se si tratta di tavolini o di divani, che assumono i connotati di futon nei quali accomodarsi a pochi centimetri da terra. Per acquistare un mobile etnico online esistono numerosi portali di e-commerce dedicati all'argomento, nei quali trovare tanti spunti e dove poter visionare molte foto dell'oggetto prima di acquistarlo.
Chi pensa che i mobili etnici siano soltanto per adulti sbaglia. Anche nelle stanze dei bambini, infatti, si può inserire un mobile etnico acquistato online come complemento d'arredo diverso e funzionale che dia un tocco di globalità alla stanza dei vostri piccoli. Quello che fa al caso di una famiglia con bambini può essere, ad esempio, una cassettiera dai cassetti molto colorati, utile per insegnare ai bambini ad essere ordinati usando il meccanismo dell'associazione di colore: in ogni cassetto ci sarà qualcosa di inconfondibile. Anche delle poltrone in stile etnico possono rallegrare la stanze dei bambini e renderla colorata, dando allo stesso tempo ai bimbi la possibilità di sedersi in modo comodo e corretto. Sia che si voglia acquistare un mobile etnico per i propri bambini che lo si voglia posizionare in un altro punto della casa, il costo dei mobili etnici online è sempre molto elevato, ed un mobile originale può arrivare a costare anche diverse centinaia di euro (credenze e mobili più importanti possono aggirarsi anche attorno ai 2000 euro). Ci sono, però, molte marche che riproducono lo stile etnico proponendo mobili a prezzi più accessibili, attorno ai 100 o 200 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO