Letti singoli

Mobili letti singoli - Misure in commercio.

Le misure dei letti singoli sono di circa 80 cm. di larghezza per 190 cm. di lunghezza. Non sempre queste misure sono sufficienti per garantire il giusto spazio a chi li usa. Le nuove generazioni soprattutto, vedono ragazzi e ragazze fortunatamente più alti dei loro genitori e questo comporta esigenze differenti. Il mercato si sta adattando a nuove misure, prendendo spunto dal mercato nord europeo che ha stabilito qualche cm. in più rispetto a quelli comunemente utilizzati in Italia. Scegliere un letto singolo con misure adeguate garantirà un buon riposo, perchè dormire in spazi limitati pregiudica la qualità del sonno. L'alternativa al prodotto commerciale può anche essere quello artigianale, quindi la richiesta su misura di un formato fuori dagli abituali canoni.

letto singolo

uus Zanzariere in stile mongolo Letto singolo a doppio uso 1.5 m letto triplo aperto Zipper Letto singolo 5 letti piedi ( Colore : Blu )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 71€


Mobili letti singoli - Caratteristiche.

letti singoli Case sempre più piccine e figli sempre più ospitali. Se nei decenni appena trascorsi le famiglie erano numerose per numero di componenti, oggi dove i nuclei si sono ridotti, tutto questo è sostituito dagli amici, dagli ospiti che sempre più numerosi frequentano le nostre case. Per coniugare le due esigenze, in commercio troviamo mobili dal raffinato design che occupano pochissimo spazio e che all'occorrenza forniscono un comodo letto d'emergenza. Così nella stanza dei ragazzi può trovare la sua collocazione senza disturbare l'arredo. Altre soluzioni possono essere quelle di strutture che prevedono l'estraibilità di uno o più letti, scelta decisamente funzionale e di scarsissimo ingombro. La varietà di proposte è ampia al pari della richieste di mercato sempre più specifiche che hanno lo scopo di unire funzionalità e gusto estetico. Il design ultimamente non disdegna di ridisegnare le linee d'arredo sia dei letti che delle stanze dei ragazzi, dando quel tocco fashion che piacerà a molti.


  • letti a scomparsa Una stanza da letto molto grande o una camera per gli ospiti è un lusso che molti non hanno, quindi l'unica opzione è ricorrere a questa soluzione. I letti a scomparsa permettono di dormire comodament...
  • lettino per bambini Si sa, con l'arrivo di un bambino tutto cambia, la vita non è più la stessa. Per questo prima che avvenga la sua nascita, è bene pensare a come adeguare la casa al nuovo arrivato e soprattutto creare ...
  • letto sospeso I letti di design sono ideali per la camera da letto moderna elegante e sobria. Le linee sinuose si uniscono ad un minimalismo classico per un arredamento molto attuale. La caratteristica fondamentale...
  • esempio di letto con contenitore matrimoniale All'interno della camera da letto risulta spesso complicato riuscire ad ottimizzare lo spazio disponibile e cercare di utilizzare al meglio qualsiasi posto. In questo contesto si inserisce la scelta d...

Letto singolo imbottito Stella, personalizzabile su misura (TESSUTO)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 560€


Mobili letti singoli - Praticità.

letti singoli Le soluzioni d'arredo proposte sia online che nei classici negozi di arredamento, mirano indiscutibilmente a soddisfare soprattutto l'esigenza della praticità. In un tempo in cui correre è l'imperativo, ovvio dedicare l'attenzione a tutti quei particolari che renderanno pratico appunto, l'uso e la manutenzione (pulizia) dei mobili che acquistiamo.

I letti richiudibili ad esempio, all'interno di un mobile, oppure estraibili, sono dotati di meccanismi innanzitutto sicuri e poi semplici nel loro utilizzo. Chiusure meccaniche certificate e garantite eviteranno spiacevoli e accidentali chiusure che possono creare seri ferimenti alle mani ad esempio. Sono tipologie di strutture che possono essere azionate anche dai ragazzi in assoluta tranquillità. La pulizia è anche facilitata dai materiali che permettono una rapida detersione necessaria soprattutto quando si tratta di una camera per ragazzi, dove il livello di igiene dovrebbe sempre essere garantito al massimo.


Letti singoli: Materiali

letti singoli Le camere dei ragazzi nascono per essere allegre, divertenti e versatili. I mobili "crescono" con le esigenze dei ragazzi e devono anche adattarsi allo loro estrema esuberanza. Anche i letti, così come i mobili, saranno a "tenuta di vivacità" che siano classici o estraibili o a mobile poco importa: un letto deve resistere agli assalti gioiosi di bambini e ragazzi che non conoscono limiti. Così le doghe e la struttura in genere e anche tutti i meccanismi di chiusura sono studiati per garantire durata e sicurezza. I materiali impiegati quindi devono rispondere a severi parametri di qualità che ovviamente determinano il prezzo d'acquisto. E' bene quindi non scegliere prodotti troppo economici, perche spesso un costo basso corrisponde a scarsa qualità. Per quanto riguarda il materiale delle strutture, il legno con il suo calore è sicuramente la scelta più indicata. Oltre al legno esistono materiali meno nobili a cui affidarsi comunque con assoluta tranquillità.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO