Letti a scomparsa

Perché scegliere i letti a scomparsa?

Una stanza da letto molto grande o una camera per gli ospiti è un lusso che molti non hanno, quindi l'unica opzione è ricorrere a questa soluzione. I letti a scomparsa permettono di dormire comodamente e di arredare casa con stile ed originalità. Il modello standard è composto da una struttura abbastanza semplice che può essere facilmente riposta verso l'interno. Il telaio è incernierato al centro del letto e quindi non crea alcun fastidio. Dato che l'unità ha comode ruote, può essere spostata agevolmente e senza alcuno sforzo.

Per coloro che hanno uno spazio estremamente limitato, sono un modo ideale per mascherare il letto durante la giornata, diventando nello stesso tempo un complemento d'arredo interessante. I rivestimenti sono disponibili in una varietà di colori e tessuti, in modo da soddisfare ogni esigenza.

letti a scomparsa

Set 2 posti letto con rete a doghe apribile pieghevole singola a scomparsa (letti singoli)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 197€


Come acquistare i letti a scomparsa

Come acquistare i letti a scomparsaPer fare la scelta migliore, dovete tenere in considerazione alcuni fattori. Pensate per prima cosa quale tipo di letto si adatta meglio alle esigenze della vostra famiglia. Serve per una sola persona o per una coppia? avete particolari problemi di salute e necessitate di un letto con doghe ortopediche? dove avete intenzione di sistemarlo? quando avete le idee ben chiare, andrete ad acquistare un letto che si adatti a tutte le vostre richieste, scegliendolo di buona qualità e di ottima fattura. Sicuramente costerà di più, ma ne guadagnerete in salute e comodità.

Iniziate a cercare i vari negozi di arredamento nella vostra zona in modo da avere un'idea delle fasce di prezzo. Visitate anche le pagine web dei punti vendita più noti, perché potreste trovare promozioni stagionali o offerte speciali. Informatevi sulle spese di consegna, trasporto e montaggio, per non trovarvi di fronte a spiacevoli sorprese.

  • Attenzione alle imitazioni: solo alcuni materassi sono in lattice naturale Il materasso in lattice naturale è uno degli ultimi ritrovati nell’ambito della tecnologia destinata all’arredamento degli ultimi anni. In effetti si tratta di un prodotto rivoluzionario da molti punt...
  • poltrona Il riposo, il relax, l’armonia dei sensi, sono il risultato di un insieme di variabili, quali i colori, le forme, la disposizione delle linee e delle luci in un ambiente. La camera da letto, ingloba q...
  • vassoio da letto Per molti, durante la settimana, la prima colazione è un piccolo, rapido pasto consumato in fretta prima di uscire da casa, oppure davanti al banco di un bar poco prima di andare al lavoro.Così capi...
  • tende camera Scegliere il tipo di tenda per la propria camera da letto può rivelarsi difficile, vista la vasta gamma di articoli disponibili sul mercato. Alcuni fattori importanti da prendere in considerazione rig...

WanEway Specchio Cosmetico Illuminato, 20 LEDs, 12" Schermo Tocco Dimmerabile, con Specchio Ingrandente 10x, 360° Girevole, per Trucco Rasatura Viaggio Camera da Letto Spogliatoio Bagno (Nero)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,99€


Letti a scomparsa: Come scegliere i letti a scomparsa

letti a scomparsaTestate il letto che state progettando di acquistare. Fatelo scorrere diverse volte per accertarvi che si sposti con facilità. Sedetevi sul bordo e provate la morbidezza del materasso. Assicuratevi che il letto sostenga il peso in modo uniforme. Sollevate il materasso e controllate che le molle non siano deboli o allentate. Non dimenticate di esaminare il telaio e ruote.

Una volta che avete il vostro nuovo letto, sistematelo nella zona prevista. Lasciatelo in questa posizione per un giorno o due per vedere se è funzionale. Potrebbe infatti accadere che occupi più spazio di quanto originariamente previsto. A seconda della stanza nella quale verranno inseriti, i letti a scomparsa sono realizzati in diversi modelli. Per la stanza dei bimbi sono generalmente due letti sovrapposti, spesso implementati in strutture a soppalco che funzionano da camerette-studio. Se invece servono come letto aggiungitivo, vengono sfruttati nel soggiorno: la parte superiore è un divano, e il letto fuoriesce dalla parte sottostante con un semplice gesto.

Altri modelli più economici sono i classici letti che vengono riposti all'interno di un vano mobile. Il loro vantaggio è quello di occupare davvero pochissimo spazio, ma rispetto a quelli scorrevoli sono meno comodi, perché il materasso presenta uno spessore minore. In questo caso, scegliete un materasso in lattice, igienico e confortevole anche se sottoposto a pressioni e torsioni quotidiane. Per problemi di tempo, succede spesso che i letti a scomparsa vengano ripiegati provvisti di lenzuola e coperte. Cercate di non adottare questa cattiva abitudine, perché con il passare del tempo il telaio potrebbe allentarsi e cedere. Se preferite la comodità, adottate un modello scorrevole, che invece non presenta questo tipo di problema, in quanto la struttura comprende una decina di centimetri aggiuntivi pensati appositamente per ovviare a questo inconveniente. Per quanto riguarda i materiali, orientatevi sul legno frassino e sul compensato, e diffidate da composti plastici venduti a poco prezzo: non sono affatto confortevoli e si usurano molto in fretta. Meglio investire una maggiore somma di denaro ma essere certi di avere un pezzo d'arredamento bello, funzionale e sicuro, sia per voi che per i vostri figli.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO