Consolle allungabili

Come accessoriare la consolle allungabile

Considerando la piccola quantità di spazio di una consolle, è meglio non sovraccaricarla di troppi elementi. Ovunque essa sia posizionata, gli accessori devono accentuare e valorizzare la sua bellezza. La sua decorazione non è sicuramente facile, ma se fatta nel modo giusto darà un risultato meraviglioso. È possibile sistemare sul piano una serie di fotografie, meglio se in bianco e nero o in color seppia, per un tocco retrò davvero interessante e di effetto. Utilizzate le stesse cornici, ma in varie altezze e forme: ad esempio potete inserire una cornice rettangolare in legno scuro accanto a un'altra cornicetta, sempre in legno, ma di dimensioni più piccole. Evitate le forme rotonde, che non si addicono allo stile classico della consolle allungabile.

Per dare degli accenti importanti, aggiungete degli elementi in argento. Sistemate dei candelabri su entrambe le estremità del tavolo e una ciotola decorativa, sempre d'argento, nel mezzo. Per proteggere la superficie della consolle, posate un centro in pizzo antico.

Consolle allungabili

9006400 - Guida a sfera in acciaio per consolle allungabile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 62€


Vasi e vassoi per impreziosire la consolle

vassoi per impreziosire la consolle Una semplice lampada potrebbe sembrare noiosa e scontata su una consolle allungabile. I fiori invece regalano immediatamente un aspetto fresco, elegante ed arioso. Una prima possibilità è quella di utilizzare un vaso cilindrico con un grande mazzo di fiori che si estenda oltre il bordo. Se non avete tempo di curare i fiori freschi, optate per una bella composizione di fiori secchi, rigorosamente a gambo lungo. Un'altra opzione è quella di utilizzare un vaso rettangolare in cristallo, anch'esso arricchito da fiori a stelo lungo. Entrambe le opzioni contribuiscono efficacemente a bilanciare le dimensioni della consolle allungabile. Sulle alette laterali o sullo scrittoio estraibile, collocate un grande vassoio a specchio rettangolare, preferibilmente lavorato nel telaio. Accanto ad esso, mettete delle candele di varie altezze, insieme a diversi cristalli sparsi armonicamente.

    GAMBA PENISOLA PER CUCINA IN ACCIAIO (cromo)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 54€


    Consolle allungabili: Come sistemare una consolle allungabile all'interno dell'arredamento

    La consolle è perfetta in due ambientazioni: il salotto e la camera da letto. Se avete deciso di inserirla nel salotto, ricavate un angolo libero da altri mobili, in modo che lo spazio venga riempito essenzialmente dalla consolle stessa. Sotto questa posate un bel tappeto orientale e accostate una sedia in pelle imbottita, dello stesso stile della vostra consolle. Sopra il piano, sulla parete corrispondente, appendete un quadro che valga la pena di valorizzare. Optate per una cornice in contrasto, dorata e piuttosto pesante, in modo che crei insieme alla consolle un angolo molto raffinato e curato. In un angolo mettete un vaso con una pianta alta, come il ficus o il papiro.

    Se invece volete avere una consolle in camera da letto, provate a trasformarla in un mobile da toilette, sistemando sul piano una tovaglietta di lino e i vari accessori che usavano una volta le donne di corte: specchio, spazzola e pettine argentati, un portacipria prezioso e delle bottigliette di profumo di diverse forme e grandezze. La consolle allungabile andrebbe posizionata a ridosso della parete principale, in modo da poter appendere sopra esso un grande specchio con un cornice dorata o in bronzo e finemente intarsiata. Anche qui andrete poi a sistemare una bella sedia in pelle, meglio se provvista di braccioli, perché questo modello si addice meglio ad una camera da letto. Sotto la sedia, posate un tappeto di piccole dimensioni e di forma rettangolare, in una tonalità calda come l'arancione, il mattone o la terra di Siena. Per un tocco davvero originale, dipingete la parete alla quale è appoggiata la consolle di un colore contrastante rispetto alle altre. Alcuni esempi? bianco e nocciola, blu e verde, carta da zucchero e giallo, grigio tortora e bordeaux o ancora arancione e ocra. Cercate di mantenere questa sezione di stanza libera da altri mobili ed accessori, perché possa risaltare al meglio e far diventare la consolle allungabile il vero e proprio punto focale della camera da letto.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO