zoccolini passacavi

Le informazioni di base sugli zoccolini passacavi

Spesso, quando si prendono le principali decisioni per quanto riguarda l’arredamento di casa nostra, possiamo fare l’errore di non dare il giusto peso alla rifiniture. Ovviamente, in maniera intuibile, partire dalla rifiniture è sbagliato, o comunque ci sembra una forzatura, eppure, allo stesso tempo, c’è da dire anche che mettere la scelta delle rifiniture in fondo alla lista delle priorità è sbagliato per lo meno in eguale misura. Il nostro consiglio è quindi quello di non rinunciare alle rifiniture e, semmai, di scegliere anche con una dose di accuratezza maggiore. Perché delle buone rifiniture riescono anche a mascherare qualche difetto nell’arredamento di casa nostra e anche a coprire qualche mancanza nell’ambito del nostro arredamento. E, ovviamente, in maniera intuibile, quando si parla di rifiniture, dobbiamo spesso fare riferimento alla scelta degli zoccolini.
Alcune note

Wolfcraft 6948200 Tagliacornici 2 in 1-Per Zoccolini Fino a 100 mm, Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,14€


Le caratteristiche principali degli zoccolini pssacavi

Pregi e difettiOvviamente, in maniera intuibile, le aziende che operano nel settore delle tecnologie applicate all’edilizia hanno mostrato grossi passi in avanti, soprattutto nel corso degli ultimi anni, per tutto quanto riguarda il concetto di rifiniture e di zoccolino vari. Prova ne sia che oggi possiamo tranquillamente distinguere tra due grosse categorie, vale a dire gli zoccolini moderni, più tecnologici e forse anche più funzionali, e gli zoccolin tradizionali che, semmai, puntano di più sull’aspetto estetico. Oggi infatti esistono molteplici tipologie di battiscopa, e, di fatto, solo per citare le varianti di battiscopa più conosciute e più diffuse in commercio, possiamo fare riferimento a battiscopa in gres, battiscopa in gres porcellanato e battiscopa in plastica, in cotto, in laminato, in legno, in rovere, in gomma.

  • zoccolini All'interno di un'abitazione è sempre bene curare ogni complemento d'arredo e corredarlo con dettagli particolari che rendano speciale ed originale ogni angolo della casa; infatti la cura di un immobi...
  • Alcune note Spesso, quando si prendono le principali decisioni per quanto riguarda l’arredamento di casa nostra, possiamo fare l’errore di non dare il giusto peso alla rifiniture. Ovviamente, in maniera intuibile...

REFIX Colla in cartuccia 310ml X5 a base acquosa per l'incollaggio di battiscopa PARQUET OFFERTA Recoll NUOVO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,9€


Consigli pratici sugli zoccolini passacavi

Pro e controE anche zoccolini di colori differenti che offrono delle buone possibilità di abbinamento del battiscopa stesso rispetto al contesto circostante in termini di arredamento. Ognuno, naturalmente, ha le i suoi pregi e i suoi difetti e si sposa meglio o peggio con il tipo di abitazione che abbiamo e con la tipologia e lo stile di arredamento che abbiamo scelto per il nostro appartamento. Per quanto riguarda le tipologie classiche di zoccolini, senza dubbio un peso notevole è quello che esercitano ancora i classici zoccolini passacavi. Se da un lato il fatto che non è difficile dedurre come esistano differenti tipologie di zoccolini, e, dall’altro lato, il fatto che possiamo oggi compiutamente parlare di veri e propri zoccolini passacavi. Concretamente, per quanto riguarda la scelta degli zoccolino più adatti, non ci sono regole scritte che ci vietano accostamenti più o meno singolari, ma senza dubbio la scelta di una tipologia di zoccolini passacavi, è una scelta che privilegia la funzionalità e la concretezza lasciando delle rifiniture del nostro appartamento.




COMMENTI SULL' ARTICOLO