Battiscopa rasomuro

Perchè scegliere un battiscopa rasomuro

La scelta di un battiscopa rasomuro risponde alla duplice finalità di evitare di vedere la sporgenza del battiscopa dalla base del muro e di essere apprezzato per le sue caratteristiche estetiche e funzionali. Solitamente il classico zoccolo a muro non risponde più alla necessità moderne in quanto si vuole evitare di vedere la fessura che c'è tra un pezzo di zoccolo ed il successivo; soprattutto negli appartamenti più vecchi i muri possono non essere perfettamente allineati e creare una sorta di pancia che fa diventare lo zoccolo antiestetico, con il risultato che quest'ultimo si adatterà alle variazioni della parete. Questo significa che in alcuni punti sarà perfettamente allineato in altri invece sarà staccato dalla parete creando un effetto poco gradevole agli occhi e soprattutto potrà insinuarsi sporco e polvere. Il battiscopa sporgente, inoltre, può creare un distacco tra la parete ed i mobili, come ad esempio l'armadio. Infine la necessità di avere un battiscopa rasomuro risponde semplicemente ad un fattore estetico per cui non si vuole avere la sporgenza dal muro.
battiscopa

thermor – Radiatore Calore Dolce a inerzia connette Ovation 3 thermor – the-ovation3 – Grigio ardesia, Battiscopa, 1500 W, 300 x 108 x 1324 mm, 1202,4

Prezzo: in offerta su Amazon a: 936€


Come effettuare la posa di un battiscopa rasomuro

battiscopa La posa di questo prodotto è più difficile e quindi più costosa ma il risultato dal punto di vista estetico è imparagonabile. Molti produttori di questi particolari battiscopa sui loro siti web istituzionali hanno messo a disposizione dei filmati con i quali fanno vedere come deve essere effettuata correttamente la posa. Questa deve avvenire prima che sia passato l'intonaco sulle mura in modo da avere la maggiore precisione possibile per garantire l'allineamento al muro e solo successivamente si passerà l'intonaco. Ne consegue quindi che si tratta di un lavoro di elevata precisione. La posa in opera di un battiscopa rasomuro conviene effettivamente solo in caso di ristrutturazioni integrali con la creazione di nuovi intonaci. Non importa se la parete sarà in mattone o cartongesso in quanto ci sonno profili studiati per entrambe le soluzioni. In caso di creazioni di scale esistono battiscopa con led luminosi che creano così un piacevole e pratico marcapasso.

    HOLZBRINK Battiscopa morbido autoadesivo GRIGIO SCURO zoccolino pieghevole, 32x23mm, 25 Metri

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,74€


    Vantaggi del battiscopa rasomuro

    battiscopa rasomuro L'utilizzo di questo prodotto è particolarmente adatto per chi è infastidito dalla polvere che si deposita sulla parte alta di un battiscopa tradizionale; il battiscopa rasomuro è infatti a filo di parete ed evita così i depositi fastidiosi di polvere e sporco. In realtà esistono anche altri vantaggi: si pensi ad esempio alla possibilità di utilizzare questa soluzione anche in presenza di una porta a scomparsa, mentre in passato si doveva rinunciare alla presenza dello zoccolino. Altro vantaggio è la protezione offerta da questo battiscopa da colpi fortuiti e sporco che si abbina anche al particolare design ed all'effetto innovativo che gli ambienti acquistano con questa scelta. Infine applicando questi moderni battiscopa permettono di dare maggiore autonomia sulla collocazione degli arredi e su eventuali successivi spostamenti. Non ci si dovrà preoccupare di dove mettere letto o armadio ma soltanto di non graffiare il pavimento.


    Battiscopa rasomuro: Il fattore costo

    battiscopa raso muro Nella scelta del tipo di battiscopa da utilizzare nella nostra ristrutturazione un elemento imprescindibile è rappresentato dalla spesa sostenibile. I diversi produttori offrono prodotti ormai essenzialmente simili con caratteristiche distintive ridotte davvero al minimo. Questo porta di conseguenza anche ad un livellamento del costo che si sosterrà per l'acquisto del materiale. Ma allora il costo più elevato da cosa dipende? Il fattore distintivo da impresa ad impresa è rappresentato dalla manodopera ed in particolare dalla qualità della stessa. Maggiore è il livello qualitativo della manodopera maggiore sarà il costo. La posa in opera di questi prodotti richiede un'accuratezza elevatissima in tutte le fasi, dalla creazione della nicchia fino alla posa dell'intonaco. Il risultato sarà ottimale se l'operaio avrà assicurato in tutte le fasi la massima attenzione a tutti i particolari. In definitiva se si opta per questa soluzione bisognerà essere consapevoli che si dovrà sopportare un onere economico maggiore per assicurarsi un risultato migliore in termini di stile, design e modernità.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO