Sensore a doppia tecnologia, effetto tenda, per porte e finestre AMC DT 16 Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Questo tipo di tende è studiato per i serramenti di modeste dimensioni, dove sarebbe troppo dispendioso applicare delle tende a rullo. Questo tipo di sistema oscurante invece si applica all'interno del fermavetro del serramento, si deve solo essere in grado si svitare le due parti che si rischiudono sul vetro e di fissare aderente al vetro un pannello in tessuto oscurante delle dimensioni adeguate per poi richiudere le due parti del serramento.
Questa operazione può essere effettuata in autonomia anche da una sola persona e non necessita di molto materiale né di particolari attrezzature se non degli attrezzi che si trovano praticamente in ogni casa.Questo tipo di sistema oscurante combina la presenza in un unico telaio sia della zanzariera che della tenda oscurante: di norma è la scelta perfetta per le finestre da tetto perché consente di scegliere diverse posizioni per l’apertura e per la luce. E’ infatti possibile scegliere se aprire la finestra fino alla sua massima esposizione oppure se oscurare la luce e contemporaneamente evitare l’ingresso di fastidiosi insetti in casa. Nelle guide deve essere inserita una cremagliera in modo da consentire di scegliere di volta in volta a quale altezza fermare la tendina, determinando sia l’illuminazione che l’aerazione a cui esporre l’abitazione.
Questa è la soluzione ideale non solo per le finestre da tetto ma anche per le soluzioni in cui non è possibile collocare in via separata il sistema oscurante e la zanzariera, come ad esempio quando si deve agire su lucernari o finestre inclinate.Esistono poi le soluzioni più classiche e comuni che hanno il grande vantaggio di poter essere personalizzate e adattate a qualunque stile architettonico: sono le persiane. Hanno il vantaggio di essere molto leggere, funzionali e di essere discrete a livello di impatto visivo, possono infatti essere realizzate in moltissimi colori per adattarsi a qualunque tipo di facciata e sono allo stesso tempo tecnicamente all’avanguardia con i loro sistemi avvolgibili.
Un’altra soluzione molto diffusa è quella dei frangisole esterni: mettono in risalto le caratteristiche dell’architettura, possono essere adattate facilmente a uno stile classico e sono molto funzionali in quanto le lamelle del frangisole possono comodamente essere orientate e garantiscono una ottimale protezione dai raggi solari anche quando sono aperte per consentire il passaggio dell’aria.Le veneziane sono la soluzione ottimale, di semplice installazione con il fai da te, per regolare l’ingresso della luce negli ambienti, sono poco ingombranti, necessitano di pochissima manutenzione, possono essere regolate e garantiscono la massima privacy.
COMMENTI SULL' ARTICOLO