Tende esterno

Diversi stili, diversi articoli e diversi budget

Esistono varie possibilità per arredare e proteggere il proprio giardino con gusto e senza spendere troppo. Infatti si può scegliere di utilizzare i classici ombrelloni per fare ombra, oppure le tende parasole per proteggere le piante e proteggersi dal vento o i gazebi, da quelli più piccoli a quelli più grandi e suggestivi. Ikea offre una vasta scelta di questi articoli a diverso budget. Siccome si parla di stile si può scegliere il colore o la fantasia del tessuto: dal classico bianco, alle righe colorate, al beige e marrone. Inoltre sia i tessuti sia i materiali che compongo gli ombrelloni, le tende e i gazebi sono adatti a resistere agli agenti atmosferici, all’irraggiamento solare e sono lavabili.

Tutti questi materiali di qualità non hanno prezzi esorbitanti, infatti per questi articoli si parte da 29,90 euro per arrivare ai 249 euro, prezzi accessibili a tutte le tasche.

Per potersi districare tra i prodotti che offre Ikea bisogna conoscere i vari modelli e saper scegliere con cura quello più appropriato al nostro giardino.

tende esterno

Telone Retinato Con Occhielli In Polietilene Trattato Anti-Uv, Bordato E Rinforzato Con Occhielli. Adatto Per Coperture Esterne, Tende Da Balcone, Rimessaggio. In Busta.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€


Ombrelloni

Ombrelloni Tra gli ombrelloni con la base di sostegno possiamo scegliere varie forme e grandezze. Il più piccolo ha lunghezza di 1,60 m, larghezza di 1,00 m e l'altezza varia tra i 1,50 m e i 2,30 m. Il vantaggio di un ombrellone piccolo è la facile trasportabilità, si può posizione ovunque, anche vicino alla parete ed è ideale per spazi piccoli.

Gli ombrelloni più grandi come diametro variano dai 2,00 m fino ai 4,00 m e arrivano come altezza fino ai 2,50 m.

Tutti gli ombrelloni sono realizzati con tessuti lavabili e perfetti per l'esterno. Per avere un prodotto più professionale, stabile ed elegante si può optare per un ombrellone a sospensione. L'ombrellone a sospensione di Ikea è facile da aprire o chiudere grazie alla manovella, le sue componenti si conservano a lungo perché create per resistere all’esposizione ai raggi solari, sono facili da spostare infatti si possono riempire le componenti di sabbia subito dopo aver posizionato l’articolo. Inoltre è presente un foro di aerazione che riduce la pressione causata dal vento e fa circolare il calore.

    Blinky 9690814 Tenda da Sole, Avvolgibili

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 136€


    Tende parasole

    Tende parasole Le tende parasole sono ottime per chi deve arredare e proteggere dal sole giardini pensili o attici, sono sia fissabili alla recizione, sia da montare. Quelle fissabili hanno una lunghezza di 2,50 m e sono alte 0,80 m, i tessuti sono perfetti per resistere alle condizioni atmosferiche e oltre al fresco color bianco ci sono altre fantasie.

    Le tende parasole da soffitto invece hanno una lunghezza di 3,00/4,00 m e profondità tra 2,00 m e 4,00 m. Il tessuto è bianco lavabile, ottimo per proteggere dal caldo e riflettere completamente la luce del sole.

    Queste tende sono utili per la protezione dal vento, dal sole, da occhi indiscreti e per proteggere anche le piante. Le tende parasole Ikea sono facili da montare, sono semplici e utilizzabili da chiunque proprio perché non sono ingombranti, si possono togliere e lavare ed hanno un giusto rapporto qualità prezzo.


    Tende esterno: Gazebi

    Gazebi I gazebi sono una soluzione elegante per ritagliare uno spazio fresco ed ombreggiato nel giardino.

    Ikea offre una grande scelta anche in base al budget, si passa da un gazebo non fisso, a gazebi fissi di acciaio o di legno compresi di tende.

    Il classico gazebo facilmente montabile e smontabile grazie ai paletti che si agganciano tra loro, ha larghezza di 2,50 m, profondità di 2,50 m e altezza di 2,47 m. È vantaggioso per chi non vuole spendere troppo e allo stesso tempo non vuole rinunciare alla semplicità e all’ombra nel suo giardino.

    Un prodotto intermedio molto apprezzato è il gazebo con la struttura di acciaio fissabile al prato, con tende o senza tende laterali.

    Le dimensioni sono di larghezza 3,00 m, di profondità 3,00 m e di altezza 2,58 m, vi è un sistema di aerazione che sostiene il gazebo dai piccoli colpi di vento e crea una piacevole circolazione d'aria, la struttura di acciaio è resistente grazie al rivestimento a polvere, inoltre i teli sono lavabili in lavatrice.

    Di bellezza e di qualità superiore è il gazebo con struttura in legno, che presenta le stesse misure dei gazebi in acciaio ma dona più stile all'ambiente esterno.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO