Pergotenda

Che cos’è Pergotenda®

Pergotenda® è una copertura con struttura in legno o alluminio da installare nel vostro giardino o sul terrazzo e trasformare questa zona aperta in un angolo relax da godersi al coperto. Oppure potete optare per creare una zona chiusa anche lateralmente. In base alle vostre esigenze potete scegliere fra una vasta gamma di modelli proposti; riguardo l’intelaiatura, questa può essere del tipo autoportante o ancorata alla parete, realizzata col tetto inclinato, in piano o, in base alla geometria del locale in cui posizionare la tenda ad incastro e realizzata su misura.

Pergotenda® offre una soluzione per ogni esigenza. In base alla metratura da ricoprire, al progetto che volete realizzare, all’uso per cui è programmato, al costo preventivato, potete scegliere tra una vasta gamma di modelli, tutti garantiti di lavorazione italiana, altamente collaudati e di ottimo design. La ditta applica ai suoi prodotti le più raffinate e moderne soluzioni della tecnologia, al fine di ottenere risultati sempre più ottimali, sicuri e in linea con le esigenze odierne.

pergotenda

AWITALIA - Argano Arganello di colore BIANCO accessori per tende tenda da sole universale boccola quadra di ottone GARANZIA 5 ANNI (made in Italy)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,4€


Perché installare Pergotenda®

pergotenda Pergotenda® è un marchio ormai famoso in Italia e all’estero, che vanta grandi successi nel settore e una vasta gamma di modelli diversificati per design, materiale, colore, grandezza. Si può decidere di costruire una pergotenda per aumentare lo spazio vivibile di un appartamento, creando un vano in più senza dover ricorrere a variazioni del progetto edilizio, oppure per creare una "zona living" particolare o un salotto all’aperto. Realizzare un ambiente con la pergotenda, inoltre, è l’ideale se in casa ci sono bambini: può diventare uno spazio a loro riservato, dove poter giocare da soli o con gli amici, studiare, rilassarsi, in un ambiente ben protetto ma, al contempo, a stretto contatto con l’esterno.


  • tende da sole Le tende da sole sono differenti tra loro per forma, meccanismo di apertura e di struttura. Queste differenze sono da valutare per soppesare eventuali pro e contro. Il modello a bracci ad esempio, ha ...
  • esempio di tende oscuranti In commercio sono disponibili varie tipologie di tende da sole che si distinguono in base al sistema di apertura e alla struttura che la sostiene.Prima di decidere quale tenda acquistare è important...
  • tende da sole Le tende da sole sono dei tessuti o delle strutture di copertura degli spazi esterni. Possono trovare posto in giardino o su terrazze e balconi. Realizzate in tessuti e materiali differenti, le tend...
  • Tessuti tende da sole Le tende da sole per coprire spazi esterni quali balconi, verande, terrazzi più o meno ampi, giardini e quant'altro, non hanno solo la finalità di sfruttare al meglio lo spazio esterno ma anche di arr...

Tende Zanzariera per Gazebo YF3236G L300h400cm. 4 pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53€


I modelli di Pergotenda®

pergotenda Per quanto attiene alla copertura si può tranquillamente scegliere tra vetri scorrevoli o tessuto. Se non vi accontentate della semplice copertura della parte superiore ma volete piuttosto realizzare un salotto all’aperto o uno studio o, perché no, un ambiente dove trascorrere il tempo libero senza fare i conti col sole, con la pioggia o il vento, allora la vostra pergotenda deve essere chiusa anche in verticale. Per questo non dovete fare altro che affidarvi alle molteplici soluzioni proposte con la copertura in ERMETIKA®. Si tratta di un tessuto brevettato con diverse caratteristiche: trasparente, oscurante, a zanzariera, il tutto proposto in diversi colori e tonalità. Da aggiungere che il tessuto ERMETIKA® è realizzato in modo da difendere il vostro spazio dall’umidità ed è a prova di sole, di pioggia persistente e di raffiche di vento.

Per le chiusure verticali, per il vostro balcone o parte di esso, non occorre neppure intaccare la pavimentazione, infatti in questo caso il telaio di alluminio anodizzato viene fissato lateralmente. Con la copertura di un telo, avvolgibile manualmente o elettricamente, avrete aumentato la metratura della vostra cucina o della vostra lavanderia!

Le collezioni rivolgono grande attenzione anche all’estetica, esse partono dalla moderna pergotenda dal design lineare, con pilastri in alluminio anodizzato che possono regolare l’inclinazione dello spiovente, casse acustiche e un particolare sistema di illuminazione, per giungere a quelle con schermature laterali ottenute con un sistema di tende, ideali per le zone di campagna. Seguono i modelli che prevedono chiusure laterali vere e proprie, grazie all’impiego di vetrate che si possono scegliere anche nella versione oscurante. Esse sono create per proteggere l’ambiente dai raggi solari e garantiscono un totale isolamento dalla pioggia.


Norme sulle concessioni edilizie

pergotenda Per l’installazione di una pergotenda non occorre nessuna concessione edilizia, come ha decretato in merito il Consiglio di Stato. Infatti si tratta di una struttura non fissata in modo stabile alla base (pavimento), non modifica il progetto iniziale dell’appartamento e, al bisogno, si può smontare senza ricorrere alla demolizione. La pergotenda è classificata come struttura "leggera e amovibile", che esclude l’impiego di parti in muratura, non crea ingombro ed è ricoperta da telo o vetrate. Detto ciò è chiaro che non si è tenuti a presentare alcun progetto edilizio prima di installare la pergotenda né di dover richiedere permessi al Comune in quanto la sua costruzione non rientra nei casi di abusivismo edilizio.




COMMENTI SULL' ARTICOLO