Originali luci da esterno

L'illuminazione da esterno

Da tempo ormai, l'illuminazione da esterno viene curata nei minimi particolari per arredare il patio, il terrazzo o il giardino con gusto ed eleganza. Queste luci, più sono originali e più sono di grande impatto scenografico. Le luci da esterno originali trovano la loro naturale disposizione soprattutto nei giardini e vicino le piscine. Infatti, c'è una vasta scelta di lampade, sfere, ghirlande, lumi, lampioni e lanterne molto particolari e molto decorative adatte per l'esterno. Piccoli lampioncini sparsi per il giardino, grandi vasi illuminati, frutta colorata che contrasta con il verde dell'erba, sfere luminose che galleggiano sull'acqua della piscina, enormi lampadine, tutti soggetti molto decorativi e molto originali. Le lampade da esterno più sono originali, più hanno delle dimensioni accentuate, sono cioè più grandi delle normali lampade, perché devono essere notate.

lampade solari da giardino

Cyalume Bastoncini Luminosi Giallo SnapLight Glow Sticks 15 cm - 6 Inch Light Stick ultra-luminoso con una durata da 12 Ore (Scatola da 10 pezzi)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,09€


Le lampade da esterno di grande impatto scenografico

lanterna da giardino L'atmosfera che si crea in un giardino ben illuminato, è magica. Oggi, molto alla moda sono le lanterne dalle forme particolari, proprie del design svedese e che poste in giardino o sul patio a gruppi di due o tre danno un effetto romantico alle serate in compagnia, in quanto sono illuminate da candele. Esse sono realizzate in metallo smaltato, sono molto resistenti, ma anche di grande effetto. Posizionate vicino al tavolo o accanto ai grandi divani, che di solito si posizionano nel giardino in estate, sono veramente molto decorative. Invece di grande impatto visivo sono le sfere da esterno, che possono essere posizionate a gruppi o singolarmente sull'erba, su tutto il bordo della piscina o si possono far galleggiare sull'acqua della piscina e il loro impatto visivo è veramente unico e molto originale. Esse sono state studiate e realizzate per l'esterno con lo stampaggio rotazionale, in resina plastica che garantisce resistenza e solidità, inoltre sono molto leggere, pur essendo di dimensioni importanti, hanno un colore molto omogeneo, sono molto luminose e sono disponibili anche in vari colori.


  • Il giardino è sempre un luogo accogliente, dove si può trascorrere gran parte della propria giornata, magari leggendo, o pranzando, o comunque prendendosi cura di un’ attività che ci soddisfi pienamen...
  • illuminare il giardino L'impianto di illuminazione esterno può essere facilmente autorealizzato seguendo questi pratici consigli che guideranno alla scelta idonea di luci e il loro relativo allacciamento all'impianto di cas...

FARO LED 2835 SMD CON PANNELLO SOLARE PER ILLUMINAZIONE ESTERNA PER GIARDINO O PER CAMPER, SPIAGGIA, MONTAGNA, RESISTENTE ALLE INTEMPERIE CON BATTERIA INTEGRATA DA 2000mAh, FARETTO LAMPADA 4 LED 2W 5V

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,8€


Le luci da esterno originali per magiche serate

lanterna in giardino Tante sono le idee per rendere originale il proprio giardino, per illuminare romantiche serate all'aperto. Il design da esterno spazia in modo molto vasto, come ad esempio dei particolari vasi che servono come porta piante, ma che di sera si illuminano e diventano delle lampade da giardino. Le lampade per l'esterno sono realizzate in tre misure da 40 cm, 80 cm e 220 cm, queste dimensioni sono importanti, perché esse devono essere notate per rendere scenografico l'ambiente. Le lanterne che pendono sotto il patio, le ghirlande di luci attorcigliate agli alberi, le grandi lampade a forma di fungo, di uovo, di fiori o i grandi lumi, di tante forme diverse e molto originali, di dimensioni più accentuate perché devono emergere dal contesto del giardino. Inoltre, ci sono modelli che richiamano le lanterne orientali e possono essere appese tra i rami, sul terrazzo o sotto il patio, ispirandosi alla magica atmosfera dell'oriente con le sue lanterne. Queste sembrano realizzate in tessuto, ma ovviamente sono più resistenti in quanto realizzate in vetroresina.


Originali luci da esterno: Le luci che rendono l'esterno romantico

luci led in giardino I punti luce nel giardino sono molto coreografici, realizzati a forma di lampioncini o di faretti sparsi per il giardino e molto belli da vedere, emanano luce soffusa, mai fastidiosa, che permette momenti di relax molto piacevoli. Ovviamente, ce ne sono di tanti tipi ed i colori vivaci rendono la lampada ancora più originale e decorativa e l'effetto visivo è molto particolare. L'insieme di fili di luci a LED, con filo impermeabile, dal basso consumo energetico, creano un effetto fuori dal comune, perché queste luci sono molto scenografiche ed originali. L' insieme di questi fili, a forma di ghirlanda, che scendono dai rami o messi sotto un'ombrellone o che formano una piccola galleria di luci tra gli alberi del giardino, darà un'impatto scenografico e decorativo che va oltre il già visto e crea un'atmosfera romantica unica.



COMMENTI SULL' ARTICOLO