Realizzare un albero di Natale in cartone riciclato è la maniera migliore per addobbare la propria casa in modo del tutto ecologico. La struttura di un albero di Natale di questo tipo è sempre minimalista e semplice sia da montare che da smontare. Le decorazioni poi sono decise dalla propria fantasia. Molte sono le aziende che propongono alberi di Natale di questo tipo. Tra queste Marameo Design propone l'albero Xmas Tree. Resistenza e leggerezza sono i suoi punti forte, insieme al suo essere realizzato interamente con cartone riciclato. Si compone di 2 pannelli spessi 1 centimetro di forme, colori e dimensioni differenti e che vanno fino a 240 centimetri di altezza (nulla da invidiare, quindi, ad un albero classico). Questi alberi sono perfetti non solo per la casa ma anche per gli esercizi commerciali. Per chi in casa non ha tanto spazio ma non vuole, per questo, rinunciare ad addobbare i propri spazi, esiste la versione mini dell'albero di cartone, ovvero l'alberello alto solamente 40 centimetri. Si tratta di una particolare versione mignon ideale da utilizzare come complemento d'arredo su tavoli e scrivanie.
Supvox Nastro nastro di raso mestiere Single-sided ampia cerimonia decorazione della festa nuziale 2200x7.5 cm (rosa) Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,38€ |
Il cartone riciclato al 100% è alla base anche di altre collezioni di alberi di Natale. In particolare, Collection Reno propone diverse varianti e diversi modelli come il classico, il moderno, il piccolo e il 3D. Questi alberi hanno un design che alla semplicità è in grado di abbinare grande eleganza. Una volta completi regalano un tocco di magia in più all'ambiente dove sono collocati. La versione classica è alta 104 centimetri. E' ovviamente venduto smontato, ma costruirlo è davvero semplicissimo. E' disponibile in bianco o in verde. La versione moderna è più grande, alta 132 centimetri. Una volta costruito è particolare perché sembra formato da tanti abeti uno accanto all'altro. E' disponibile in colore neutro, verde o bianco. La versione piccola misura 60 centimetri. Ciascun albero è venduto in un apposito kit che contiene tutto il necessario per un semplice assemblaggio.
Ma come creare un albero di Natale riciclato? Ci sono diverse modalità per farlo in modo semplice e veloce. Anche su internet ci sono diversi tutorial che riescono a spiegare come realizzare un albero davvero grazioso e personalizzato. Per grandi e piccoli cimentarsi in questo sarà divertente ed appassionante anche per chi non è esattamente un genio nei lavori manuali. Il sito più conosciuto per vedere i tutorial è Youtube. Per i più piccoli sul sito Minted.com è disponibile un tutorial con foto di ogni passaggio per realizzare un albero in cartone con tanto di palline colorate. Per i più bravi e per coloro che vogliono cimentarsi con creazioni più particolareggiate è possibile seguire i tutorial online, per scoprire come diversi pezzi di cartone assemblati tra loro possono dare vita ad un albero di Natale fai da te.
COMMENTI SULL' ARTICOLO