scale prefabbricate

Caratteristiche delle scale prefabbricate

Esistono sul mercato scale prefabbricate per interni o per esterni, per riuscire ad esaudire qualsiasi tipo di richiesta da parte della clientela; in generale queste scale posseggono la caratteristica di essere altamente personalizzabili a seconda dell'utilizzo che se ne voglia fare e, pertanto, possono assumere qualsiasi dimensione, poiché sono regolabili, e costituiscono un accessorio molto funzionale che allo stesso tempo riesce ad essere di grande effetto all'interno di qualsiasi immobile. Le caratteristica principale delle scale prefabbricate si esplicano nell'elevata resistenza ai carichi statici e dinamici, infatti prima di essere messe in commercio, queste scale vengono sottoposte a prove di resistenza per garantire alla clientela durevolezza e resistenza nel tempo; molto importante è la cosiddetta resistenza dei gradini alla flessione, perché è necessario che su di essi non vi siano delle deformazioni residue che potrebbero compromettere la funzionalità delle scale prefabbricate. La posa in opera delle scale prefabbricate non richiede molto tempo, poiché la loro struttura è molto semplice da installare, basta soltanto calcolare bene la grandezza dello spazio in cui porre la scala e fissare la struttura portante vicino al muro.
scale prefabbricate

AIMENTE 3pcs Punte a Gradini Triangolo HSS Titanium Attrezzo Scala Trapano 4-12 / 4-20 / 4-32

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Modelli disponibili per scale prefabbricate

Modelli disponibili per scale prefabbricateMolti sono i modelli disponibili sul mercato per le scale prefabbricate, al fine di permettere alla clientela di scegliere quello che maggiormente si addice ai propri gusti e alle proprie esigenze architettoniche e stilistiche.

Uno dei modelli maggiormente diffusi di scale prefabbricate è rappresentato dalle scale a chiocciola; esse sono formate da un perno centrale, che costituisce la struttura portante, intorno al quale ruotano i gradini, che possono presentare un aspetto elicoidale oppure retto. Per quanto riguarda la piante delle scale prefabbricate a chiocciola, essa può essere quadrata, rettangolare o più semplicemente circolare e si sviluppa in direzione verticale su se stessa; le scale prefabbricate a chiocciola vengono utilizzate quando non si ha molto spazio a disposizione e si inseriscono perfettamente all'interno di ogni abitazione, donando un tocco di eleganza in più.

Un altro modello di scale prefabbricate è rappresentato dalle tipiche scale a rampa, che possono presentarsi diritte o a forma di L, a seconda dell'utilizzo che se ne voglia fare e dello spazio che si ha a disposizione; le scale prefabbricate a rampa si possono usare sia per collegare due piani di una stessa abitazione, sia per i soppalchi.

  • mini scala da interno Funzionalità, eleganza e minimo ingombro sono le principali caratteristiche delle mini scale per spazi ridotti, utilizzabili per collegare tra loro ambienti diversi in appartamenti caratterizzati da p...
  • travi Se il mondo dell’edilizia oggi è uno dei più ricchi e variegati in assoluto, il merito è in grandissimo parte della capacità umana di trovare costantemente soluzione ai problemi e alle difficoltà stru...
  • Attraverso il fai da te si possono compiere varie operazioni, tra le quali spiccano sicuramente quelle che riguardano la costruzione o la ristrutturazione di una casa. Sappiamo che in questi casi le...
  • Le case prefabbricate in cemento sono delle case poco utilizzate nel nostro Paese, in cui gli edifici sono per lo più costruiti nei cantieri, nonostante delle costruzioni realizzate intermente in legn...

SGABELLO LEGNO RETRATTILE SCALETTA SCALA 3 GRADINI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,5€


Materiali utilizzati per realizzare scale prefabbricate

In commercio esistono scale prefabbricate costruite con materiali differenti, al fine di permettere ai clienti di effettuare la scelta migliore per la propria abitazione.

Il materiale maggiormente utilizzato per le scale prefabbricate è il legno, da sempre considerato il materiale elegante per eccellenza, dal momento che grazie alle sue sfumature naturali riesce a rendere caratteristico ogni luogo in cui viene inserito; il legno scelto per le scale prefabbricate è il massello, che conferisce robustezza e resistenza per lungo tempo. Inoltre si tratta di un materiale interamente naturale che non inquina, ma può essere smaltito biologicamente, senza arrecare alcun tipo di danno.

Un altro materiale molto utilizzato per le scale prefabbricate è il PVC, scelto per la sua elevata resistenza agli urti e ai graffi; oltre tutto riesce a sopportare agevolmente i disturbi da calpestio e non teme le infiltrazioni di umidità poiché è un materiale idrofugo. Il PVC può assumere le più disparate colorazioni, al fine di consentire alla clientela di scegliere la tonalità cromatica che maggiormente si addice alle proprie esigenze abitative ed estetiche.

Anche le pietre naturali rappresentano dei materiali molto diffusi per le scale prefabbricate, a cominciare dal cotto, che con la sua colorazione rossiccia riesce ad adattarsi ad ogni stile architettonico; esistono poi scale prefabbricate in marmo e granito, che sostituiscono le pietre naturali per eccellenza, dal momento che sono dotate di un'eleganza particolare che riescono a trasmettere a tutto l'ambiente circostante.