Senza dubbio tutti noi, per esperienza diretta o per sentito dire, sappiamo che portare avanti una ristrutturazione al momento dell’acquisto di una nuova proprietà immobiliare ci può sembrare assai più normale e quindi anche assai più psicologicamente sopportabile di quanto sarebbe una ristrutturazione per usura delle nostra abitazione. Come a dire che fare i preventivi di ristrutturazione e i lavori stessi appena entrati dentro un nuovo appartamento è cosa differente rispetto a fare i preventivi di ristrutturazione dopo qualche anno che abitiamo in un determinato appartamento. E non è secondo noi da trascurare un aspetto puramente psicologico: fare i preventivi di ristrutturazione appena entrati in una nuova casa ci permette di mettere in conto tutte le evenienze possibili e immaginabili senza per questo guidare le nostre scelte solo in base alla sostituzione o alla manutenzione di qualche vano.
Ogrifox Guanti da lavoro in nylon rivestito in poliuretano nero, per giardinaggio, edilizia, meccanica, confezione da 24 paia Black L (9) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€ |
Fatto sta che, in entrambi i casi, la ristrutturazione è un’operazione lunga e complessa oltre che economicamente importante dal punto di vista dei preventivi di ristrutturazione e che, proprio per queste ragioni, deve essere pianificata al meglio. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere quali sono gli elementi fondamentali nell’ambito della stesura e della scelta dei preventivi di ristrutturazione e quali possono essere gli errori da evitare per ottenere un buon lavoro e annullare o, quanto meno ridurre al massimo, ogni spesa superflua. Ovviamente, in maniera intuibile, tutto parte dalla visita all’interno della nostra abitazione di u nostro tecnico di fiducia. E, il nostro consiglio in tema di preventivi di ristrutturazione consiste essenzialmente nel non ricercare il risparmio a tutti i costi ma di assumere una prospettiva più di medio o lungo termine. In modo da non essere costretti a ripensare ai preventivi di ristrutturazione dopo pochi anni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO