Mobili multifunzionali

Camera da letto

Una camera da letto moderna può essere arredata con mobili multifunzionali all'avanguardia. Primo fra tutti l'ormai celebre letto contenitore. Grazie ad un meccanismo manuale ma anche elettronico, nei modelli più all'avanguardia, il letto si solleva mostrando uno spazio molto capiente in cui riporre abiti, biancheria in apposite buste o scatole contenitore. Un modo per avere sempre a portata di mano gli indumenti per il cambio stagione, liberando così i classici armadi dall'ingombro di pesanti scatole e bustoni. Il vantaggio consiste anche nel poter avere sempre tutto sotto controllo ed immediatamente reperibile. Anche le camerette dei bambini possono essere arredate con mobili multifunzionali. Oltre al letto contenitore, si possono utilizzare degli allegri portaoggetti di diverse dimensioni in cui sistemare i giocattoli ed i pupazzi dei propri bimbi, lasciando così in ordine la cameretta.

letto contenitore

DealMux PVC fai da te multifunzionali Fili Tidy cavo di alimentazione dell'organizzatore di immagazzinaggio Box

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,74€


Complementi originali e funzionali

contenitore sottolavello In commercio esistono un'infinita varietà di complementi d'arredo multifunzionali che permettono di ottimizzare gli spazi dando una veste originale ed elegante alla propria casa. Un esempio è dato da un'utilissima seduta che ha al suo interno dei ripiani in grado di contenere parecchi libri. L'innovativo design permette di stare seduti e di prendere il libro preferito in qualsiasi momento. Un'idea davvero originale. Nell'era moderna non possono mancare i mobili multifunzionali Hi tech. Numerose idee delle case costruttrici propongono tavoli, sedie, librerie e persino divani con sistemi elettronici integrati per consentire di ascoltare musica, caricare il cellulare o collegare il proprio dispositivo in wire less senza avere più scomodi ed inestetici fili in casa. Lo scopo dei mobili multifunzionali è anche quello di fornire maggiore spazio anche in ambienti di piccole dimensioni. Così in un lavandino del bagno, per esempio, si possono inserire degli accessori in grado di contenere saponi, profumi ed altri accessori per l'igiene personale. Lo stesso dicasi per il lavello della cucina. Appositi lavelli vengono realizzati con vani porta oggetto all'interno degli sportelli. Si possono collocare i detersivi di uso quotidiano ed anche il bidone dei rifiuti. Ancora è disponibile un mobile contenitore per la lavatrice in grado di contenere non soltanto i detersivi, ma anche i panni sporchi e quelli appena asciugati, prima di riporli negli armadi. Una piccola cucina può essere arredata con speciali mobili a scomparsa che, in caso di necessità, permettono di avere magicamente sedie e tavolino aggiuntivi per degli ospiti improvvisi.


    Global- Acciaio inox Tre strati Mobili da cucina multifunzionali Mensole di stoccaggio, ripiano di piatto Mensola di spezia Rack di verdure Mensola da forno a microonde

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,49€


    Librerie multifunzionali

    esempio libreria Anche il concetto della libreria classica è stato ormai superato. L'esigenza di maggiori spazi ha portato i moderni designer a creare mobili e complementi in grado di sopperire ai disagi di una casa dalle dimensioni modeste. E' possibile quindi arredare l'ambiente con una libreria modulare in grado di essere contemporaneamente un porta televisore o comunque un ripiano in grado di contenere qualsiasi oggetto. Possono essere fissate al pavimento oppure alla parete. Si possono acquistare a modulo, permettendo così di scegliere solo i pezzi necessari a coprire lo spazio a disposizione. Possono essere collocati anche distanziati tra loro creando un disegno armonico a seconda delle esigenze strutturali e del gusto di chi le utilizza. Addirittura una libreria componibile può essere usata anche come divisorio per la stanza.


    Mobili multifunzionali: Scale salva spazio

    scala contenitore Oggi è possibile sfruttare spazi della casa ritenuti impensabili fino a qualche decennio addietro. Valenti designer hanno dimostrato come anche le scale interne di un appartamento, possono essere sfruttate come dei mobili contenitori multifunzionali, mantenendo intatta la struttura e la capacità di sostegno e realizzando all'interno di ogni singolo scalino, degli spazi in grado di contenere qualsiasi oggetto. Naturalmente la capienza è proporzionata alla lunghezza della scale ed all'ampiezza di ogni singolo gradino. In ogni spazio si possono collocare anche dei contenitori per mantenere meglio gli oggetti. Gli sportelli possono essere a scomparsa ed a scorrimento, in modo da celare all'esterno il segreto della scala. Un'opportunità veramente utile ed interessante per chi vuole sfruttare ogni singolo centimetro della propria abitazione.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO