![]() | Kidkraft 182 - Moderna Casetta Giocattolo da Esterni, in Legno, per Il Giardino, Include Cucinino e Accessori, per Bambini Prezzo: in offerta su Amazon a: 499,99€ |
Il copripiumino a sacco è pratico e di design ed anche incredibilmente dinamico, infatti, chiudendo il piumone al suo interno non ha le lenzuola separate e queste non muovendosi, non si arrotolano e proprio per questo è comodissimo. Esso è realizzato in tantissimi tipi di tessuto per soddisfare le esigenze di tutti, anche quelle più originali. E' disponibile in cotone, in raso, in poliestere o percalle. Il set copripiumino è composto da un sottolenzuolo con angoli, in tinta unita e da due federe uguali al sottolenzuolo o al copripiumino. Infatti, questo è un elemento pratico, ma a seconda delle fantasie, arreda la camera da letto in modo originale. Molti sono i modelli realizzati, con aperture bordate da fiocchi, con bottoni o fermagli particolari, che oltre a garantire un'estetica raffinata, permettono l'inserimento veloce e pratico del piumone, rendendo facilissimo il cambio del letto.
Una volta che si è inserito il piumone nel copripiumino, questo sarà tenuto perfettamente fermo da pratiche abbottonature che variano a seconda della casa produttrice, possono essere bottoni a pressione, bottoni in madreperla o fiocchetti, ognuna di queste serve a far rimanere perfettamente a posto il contenitore. Molte case di tessuti italiane, specializzate in questo settore, producono copripiumini a sacco realizzati in tessuti eleganti, con tonalità molto ricercate. Queste aziende studiano sempre nuovi metodi per infilare e chiudere in modo ottimale il piumino e i rivestimenti sono realizzati in tessuti anallergici ed antibatterici. I dettagli sono curati nei minimi particolari ed essi sono realizzati in tessuti e colori molto vari che lo rendono molto decorativo. La possibilità di avere piumini con vari gradi di calore, ci permetterà di usare il copripiumino a sacco fino a primavera inoltrata, cambiando solo il piumino interno, che diverrà sempre di grado di calore più leggero con l'avvicinarsi della bella stagione e ci permetterà di non usare le lenzuola, ma il pratico contenitore.
Si può coordinare il colore del copripiumin, che è non solo pratico, ma anche di design, con il colore della stanza abbinandone uno molto colorato, con fantasie floreali o geometriche per dare un tocco di allegria o uno monocolore per un abbinamento più sobrio. Inoltre, a seconda del tipo di arredamento, si potranno scegliere le fantasie da abbinare. Proprio per questo, in una camera da letto con un arredamento shabby i toni saranno più romantici con fiori e decori di tipo classico, con un arredamento moderno o minimalista, i toni monocolori saranno ideali. Il copripiumino a sacco è anche perfetto per il letto dei bambini, perché è molto pratico e funzionale, il bambino riposerà comodamente, senza che possa arrotolarsi nelle lenzuola e scoprirsi. Inoltre, sono realizzati in cotone biologico, ideale per la pelle delicata dei bambini. Il set per i più piccoli è sempre prodotto nelle fantasie o nei loro personaggi preferiti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO