HapiLeap Contenitori Frigorifero Cucina Food Organizer Contenitore Trasparente con Coperchio e Manico (4 PCS) Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,95€ |
Per cucina contemporanea intenderemo una cucina in chiave moderna, in cui gli elementi inseriti si avvalgono di design moderni e linee innovative utilizzando materiali di rivestimento spesso diversi dal legno. I piani d'appoggio sono realizzati in marmo, metallo e piani acrilici, mentre le ante sono spesso arricchite dal colore, quest'ultime fornite in tinte accese o tinte rilassanti, troviamo cucine moderne in rosso scuro, in arancio, in verde mela, ma anche il beige, in marrone, o in bianco, ultimamente le tendenze attuali del mercato hanno dato vita a numerose cucine in bicromia che si avvalgono di due colori fusi insieme ed alternati nelle strutture di ante tavoli e pensili. E' facile vedere cucine in beige e in marrone, o in bianco e nero, un connubio che offre spunti d'arredo anche per gli altri ambienti della casa.
Quando pensiamo di acquistare una cucina contemporanea dovremo in primo luogo decidere se optare per linee contemporanee ma classiche o in alternativa dirottare il nostro interesse verso cucina minimal o high tech. In quest'ultimo caso i materiali principali della cucina saranno spesso l'acciaio ed il vetro, ambedue utilizzati in strutture dal design accattivante talvolta minimale. Entrambi sono materiali che ben si adattano alla realizzazione di cucine di grandi dimensioni, in esse sarà possibile inserire elementi d'arredo di dimensioni notevoli e di grande impatto visivo, come ad esempio una penisola centrale dotata di piano cottura e cappa aspirante. Le soluzioni sono molte e la scelta di una cucina contemporanea dovrà tener conto anche dello stile che si è adottato nell'intero appartamento, potendoci concedere una variazione sul tema in fatto di colore.
I materiali che costituiscono le cucine contemporanee possiedono l'indubbio vantaggio di poter essere puliti con estrema facilità, a differenza del legno, non si impregnano di unto e grasso e possono essere sgrassate in modo semplice, avvalendosi di appositi prodotti. La particolarità dei modelli e dei materiali da vita a cucine con ante di dimensioni diverse che si avvalgono di meccanismi che ne consentono l'apertura che preferiamo: troviamo ante ad apertura classica ed ante a serranda, altre ancora con apertura dal basso verso l'alto ed altre dotate di meccanismo a bascula. L'ampia gamma di colori, modelli e funzioni, rende possibile arredare la propria cucina con la cucina contemporanea che meglio si addice a soddisfare tutte le nostre esigenze, sia estetiche che funzionali, in totale sicurezza e con un occhio al risparmio energetico e alla qualità dei moderni elettrodomestici, di cui spesso sono dotate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO