Tasselli Fischer

Tasselli per fissaggi leggeri:

Vari sono i tipi di tasselli che troviamo in questa sezione. Ecco quelli universali:

1. Tassello SX: si tratta di un tipo di tassello in nylon adatto a tutti i tipi di materiale, sia compatto che forato, adatto però ai fissaggi leggeri, quindi utile per fissare lampade, interruttori elettrici, porta asciugamani, cassette postali, guide per tende, porte, finestre, sottostrutture in legno o in metallo carpenteria leggera, staffe, piastre, scaffalature, antenne paraboliche;

2. Tassello UX: questo tipo di tassello è adatto soprattutto per il calcestruzzo normale o alleggerito, per fissare mattoni pieni o forati, per tramezzi, per pannelli e per il cartongesso. Serve anch’ esso per fissare elementi comunque leggeri, come lampade, plafoniere, interruttori, canaline per impianti elettrici, antenne paraboliche, accessori per bagno o cucina, ferma scuri, porta asciugamani, piccole mensole, cassete postali, guide per tende, staffe, piastre, scaffalature, pensili, carpenteria leggera.

3. Tassello S: auesto tipo di tassello serve in paritoclare per materiali come il calcestruzzo, il mattone pieno, la pietra naturale e il doppio UNI, e può tornare utile per fissare quadri, lampade, battiscopa, interruttori elettrici, specchi , porta asciugamani cassette postali e guide per tende.

4. Tassello FU: Anche questo , per quanto riguarda i materiali, serve per il calcestruzzo, il mattone pieno o forato, le pietre, il calcestruzzo poroso e il cartongesso, e può tornare utile per fissare lampade, piccole mensole da muro, interruttori elettrici, armadietti da muro, porta asciugamani, cassette postali, guide per tende e canaline per impianti.

5. Tassello SB: Come gli altri, essendo ottimo per i fissaggi leggeri, questo tipo di tassello va bene per il calcestruzzo, i mattoni, la pietra e il cartongesso, ed è utile per fissare pensili, lampade specchi, controsoffitti, pendi nature, scaffalature, fermaporta e mensole.

6. Tassello SBS: Questo tassello è adatto soltanto a tre materiali: il calcestruzzo, il mattone pieno e la pietra, e può assicurare il fissaggio di strutture pensili, lmapade, controsoffitti, pendi nature e fili di biancheria.

Am-Tech S6230 240pz SET DI DADI E BULLONI METRICI, Rosso - Nero - Argento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,1€


Tasselli Fischer: Tasselli per fissaggi pesanti:

Per i fissaggi pesanti abbiamo invece tasselli fisher completamente diversi, atti a favorire fissaggi tra materiali duri e resistenti e a garantire un’ ottima tenuta anche a distanza di tempo e sopportando sollecitazioni esterne. Vogliamo ricordare, tra questi , i tasselli per fissaggi pesanti passanti:

1. FBNII: Si tratta di un tassello molto versatile e veloce, adatto per tutte le operazioni di carpenteria, omologato per il calcestruzzo da C20 a C60 senza fessure. Questo tipo di tassello è quindi adatto per un tipo di calcestruzzo di qualità non alta e per tutte le pietre naturali compatte. E’ ottimo soprattutto per fissare ringhiere, parapetti, scale, facciate ventilate strutture in metallo, cancelli automatici, scaffalature, profili metallici, portoni in metallo, piastre di ancoraggio, carpenteria in legno e segnaletica.

2. Tassello Faz II: questo tassello è un potente ancorante, noto per la sua resistenza a sisma e fuoco, adatto a vari tipi di materiale, tra cui il calcestruzzo di bassa qualità o la pietra natuarale compatta, ma omologato per il calcestruzzo C20/C60 sia fessurato che non. Si tratta di un tassello utile per fissare strutture in acciaio e di carpenteria metallica, ringhiere, scale, macchinari, nastri trasportatori, cancelli automatici, scaffalatura industriali, costruzioni in legno, impianti meccanici, idraulici, di ventilazione o di illuminazione, portoni sezionali, scaffalature industriali.

3. Tassello FH II: è un tassello che, come gli altri, è adatto per calcestruzzo ferrusato o meno e pietra naturale compatta, ed è adatto per fissare scale di sicurezza, macchinari, ascensori, nastri trasportatori, guard rail, strutture in acciaio, scaffalature industriali, piattaforme, ponti di sollevamento per officine, impianti di ventilazione e di illuminazione, capannoni in acciaio, portoni sezionali.

Ovviamente poi ve ne sono altri, come il tassello EXA, FSA, FBS, FNA II, FA e MR.

Naturalmente sono disponibili anche i tasselli per fissaggi non passanti, tra cui ricordiamo il tassello SLM, GM, TAM, EA II, M, PO, FZEA II, FZA, POS e FHY, adatti per calcestruzzo e pietra naturale compatta, per fissare tubazioni, sistemi di ventilazione, controsoffitti e strutture metalliche.


    Metafranc viti di collegamento - filettatura M4 - zincate - set da 10 pezzi - ideali per il collegamento di mobili, connettori per armadi, viti di giunzione, 361766

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,33€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO