tende camera da letto

Consigli pratici

Scegliere il tipo di tenda per la propria camera da letto può rivelarsi difficile, vista la vasta gamma di articoli disponibili sul mercato. Alcuni fattori importanti da prendere in considerazione riguardano il colore, resistenza, stile e capacità coibente. Le tende presenti nei vari negozi adibiti all’arredamento vanno da uno stile moderno a quello più tradizionale, rispettando i vari gusti personali di ogni possibile cliente. Lo scopo principale delle tende utilizzate per la camera da letto è quello d’impedire l’accesso della luce del sole troppo diretto, la quale potrebbe intralciare e troncare il sonno, molto importante per svolgere le attività quotidiane. La scelta delle tende per arredare la propria camera da letto è fondamentale, poiché donerebbe un tocco di personalità ad un ambiente altrimenti sciapo e talvolta noioso.
tende camera

Rete Anti Zanzare Apalus, Rete Super Fine Anti Insetti, Dimensioni 140 x 240CM, totalmente magnetica e completamente sigillata si chiude automaticamente, lascia gli insetti fuori.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


Colori e stile

tende camera da lettoOgni tipo di tenda viene messa a disposizione sul mercato in vario stile, da quello più tradizionale, a quello più moderno. Nel caso siate amanti del genere più classico, si consiglia l’acquisto di tende con dei ricami o comunque ornate con altri tipi di decorazioni; nel caso la vostra ricerca riguardi tende ancora più elaborate, si consigliando tende cucite a mano.

Qualora lo stile privilegiato sia moderno, si presterà attenzione più all’uso pratico che a quello puramente ornamentale; vengono infatti preferite tende leggere, semplici e quindi senza troppi fronzoli, dalle fibre sintetiche che possano essere lavabili facilmente.

Oltre allo stile, bisogna prendere in considerazione il tipo di colore adottato per la pittura delle pareti della camera da letto. Nel caso la stanza sia spaziosa, possono essere utilizzati colori fantasiosi e brillanti, poiché si disperderebbero senza troppa difficoltà nell’ambiente; qualora la camera sia di piccole dimensioni si consiglia l’utilizzo della stessa tipologia di colore delle pareti con lo scopo di ingrandirla.

Anche la forma delle finestre è molto importante per la scelta delle tende: due finestre di grandi dimensioni richiederebbero la presenza di due tende, mentre una sola finestra con forma ad arco potrebbe richiedere un diverso tipo di tenda correlato ad un differente tipo di bastone.

Esistono tipologie di tende doppie, costituite da una parte di tessuto più leggera e quasi trasparente abbinata ad un'altra più scura e pesante, donando un tocco di eleganza ed esuberanza alla stanza, filtrando i raggi solari senza però disperderne le qualità benefiche.

  • tende Dopo aver determinato ,e varie strutture, gli impianti impianti, la pavimentazione e la suddivisione in ambienti di un edificiodi cui chi si accinge a costruire un edificio, e in particolare una casa ...
  • tende veneziane bianche Quando ci si occupa di fai da te è anche possibile occuparsi della propria casa, quindi non sono di ristrutturazione e creazione dei vari ambienti , ma anche di apportare quegli accorgimenti che conc...
  • bastone per tenda moderno Attraverso il fai da te ci si può occupare di tantissime operazioni, ognuna delle quali può riguardare un campo diverso: il fai da te, infatti, può essere applicato per tutti i settori, in tute quelle...
  • tende a pacchetto per camera da letto Le tende sono un elemento fondamentale della propria casa, almeno quando essa viene completata per essere resa abitabile e confortevole. I vantaggi che esse comportano ad un' abitazione, o anche a qua...

(3M,8 Pcs) Bukm Ganci Appendiabiti Acciaio Inox da Porta Parete , Impermeabile Rimovibile Ganci Adesivi per Cucina Bagno Camere da letto e Armadi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,98€


tende camera da letto: Curiosità

tende camere da letto Un fattore importante per l’acquisto delle tende per la camera da letto è la temperatura prevista in quel tipo di stanza, spesso sottovalutato e non considerato. Nel caso la stanza da letto subisca l’influenza di forti correnti d’aria, soprattutto durante il periodo invernale, sarà opportuno acquistare delle tende che possano chiudersi e quindi che consentano alla stanza di non disperdere il calore in esso contenuta, soprattutto adottando anche una tipologia di tessuto pesante in modo che possa fungere da isolante. Ogni camera ha un’esposizione diversa e, nel caso sia esposta ad oriente il sole potrebbe causare spiacevoli fastidi al mattino, pertanto è consigliabile acquistare delle tende con binari girevoli; se i raggi del sole non provocano alcun fastidio, bisogna optare per tende realizzate con tipologie di tessuti leggeri e correlate da barre fisse.

Personalizzare la propria stanza da letto è una delle priorità di ogni individuo che cerca di trasformare una banale stanza d’uso in comune in qualcosa di elegante, confortevole e rilassante, ove riposare tranquillamente senza essere disturbati.

Le tende sono un elemento fondamentale per l’arredo di ogni camera da letto e vengono proposte in diverse varianti, in modo da soddisfare qualsiasi tipo di pretesa.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO