Testiera letto

Copritestiera letto

La testiera letto può avere forme e colori diversi. Ne esistono di classiche e di moderne, funzionali o solo decorative, con copritestiera a tinta unita o a fantasia. In ogni caso testiera e copritestiera sono elementi che mettono in risalto il letto. Questi arredi contribuiscono a creare un'atmosfera nella camera e a caratterizzarla con uno stile. La scelta di una testiera è un modo per esprimere la propria creatività e personalità. Lo stile della testiera deve essere in armonia con il resto della stanza per evitare spiacevoli contrasti. Il copritestiera letto permette di vestire con stile la testata del proprio letto. Il tessuto ed i colori devono integrarsi perfettamente sia con il letto che con il resto dell'arredamento della camera. Il copritestata, per letti singoli e matrimoniali, consente anche di proteggere gli angoli squadrati. La colorazione del copritestiera deve inoltre abbinarsi con quella dei cuscini e delle federe.

copritestiera

Sticker-Testiera da letto Decorazione murale Tag Graffiti rif. 3633 (dimensioni 5), 160x62cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,9€


Testiera letto imbottita fai da te

testiera imbottita Chi desidera risparmiare o ha delle idee personali può costruire la testiera da sé. Il sistema più semplice prevede, per un letto matrimoniale, una tavola di legno multistrato, spessa 1 cm, larga circa 170 cm, alta 70 cm (se deve essere fissata al muro) o 150 cm (se deve giungere al pavimento), della gommapiuma delle stesse dimensioni, con spessore tra 5 e 10 cm, e della stoffa di misura leggermente maggiore. Dopo aver incollato (con la colla specifica per il legno) la gommapiuma alla tavola e teso la stoffa, occorre fissarla dietro con una graffettatrice da legno o con dei chiodini. La testiera letto imbottita fai da te può anche diventare una vera trapunta. Basterà eseguire inizialmente dei fori nella tavola con il trapano, a distanze regolari di circa 20 cm. Dopo aver fissato gommapiuma e stoffa, si passa ago e filo attraverso ogni foro, penetrando i due strati ed infilandolo in un bottone. Il filo ritornerà poi indietro con una certa tensione per fissare il bottone.


  • esempio di testiera letto Il letto è l'elemento centrale della zona notte sia dal punto di vista pratico che da quello estetico. Per questo motivo la scelta del modello va fatta tenendo conto della proprie esigenze così da gar...

SODIAL(R) PVC WALL STICKER CARTA PARATI ADESIVO DECAL TESTIERA LETTO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,24€


Ikea testiera letto

letto ikea malm Se invece si desidera un prodotto già pronto, in commercio troviamo, ad esempio, le pratiche offerte di Ikea. I vari modelli permettono soluzioni d'arredamento perfette per sfruttare gli spazi, anche quando sono ridotti, e migliorare l'organizzazione della stanza. Ikea testiera letto, in legno oppure impiallacciata, dona stile e carattere alla camera ed ha dei funzionali ripiani per poggiare libri, sveglie, portafoto, bicchieri, bottigliette ed altro. Sono inoltre presenti comodi fori per far passare i cavi elettrici di caricabatterie e luci. Alcuni altri modelli sono di tipo imbottito. In ogni caso, i prodotti Ikea permettono di personalizzare la stanza da letto in maniera facile e rapida. Le testiere con un ripiano offrono la regolazione in tre diverse posizioni. Ci sono poi modelli che consentono numerose regolazioni di ben 6 ripiani piccoli. Le varie testiere sono poi da fissare saldamente alla parete adiacente al letto.


Costruire testiera letto

testiera fai da te Oltre alla testiera imbottita è possibile realizzarne anche di originali con oggetti vecchi riciclati e rivitalizzati in stile moderno, industriale, provenzale, shabby chic ecc. Un esempio sono i pallet, cioè le pedane di legno. Anche le porte, le persiane e le ante di vecchi armadi si prestano a fare da testiere letto. Un altra idea che non passa inosservata è una testata fatta con dei remi posti in verticale. Questo tipo di materiali possono essere lasciati al naturale oppure verniciati in base ai propri gusti, al resto dei colori della camera ed allo stile esistente o che si desidera darle. Si può costruire la testiera letto anche con del semplice cartone sagomato con le forbici, secondo un certo stile, ed incollato direttamente alla parete. Un pannello di legno ricoperto di carta o stoffa e poi abbellito con il découpage diventa un'ottima testiera. Non ci sono limiti alla fantasia per creare un'originale e personalizzata testiera.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO