Mobili salvaspazio

Soluzioni utili per guadagnare spazio

Le abitazioni moderne, soprattutto quelle dei grandi centri urbani, non sono molto grandi e non vengono incontro alle esigenze di creazione di una nuova famiglia. Tuttavia è possibile, grazie ai mobili salvaspazio, ottimizzare al massimo lo spazio disponibile e creare così un ambiente confortevole ma allo stesso temp gradevole dal punto di vista estetico.

Le esigenze sono diverse. I cambiamenti nello stile di lavoro con un approccio maggiore al lavoro da casa richiedono la creazione di piccoli angoli in casa dove creare una sorta di studio; nel contempo anche per le camere dei ragazzi si crea questa esigenza. I mobili salvaspazio con la loro capacità contenitiva permettono di trovare soluzioni idonee.

mobile

Songmics 3 Ripiani Cucina Scaffale, Carrellino salvaspazio, Carrellino per cucina, Carrellino per il bagno, Portaoggetti su rotelle, 72,5 cm Bianco KTR03W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€


Mobili salvaspazio nel living

mobili salvaspazio Il living è lo spazio della casa dove si passa la maggior parte del tempo. In questo ambiente, riuscendo a nascondere per bene le cose, è possibile creare dei veri e propri angoli home office. Un'apposita colonna armadio salvaspazio permette senza alterare l'arredamento del living di ottenere delle soluzioni idonee ad ospitare tutto l'occorrente per il pc. Questi mobili infatti grazie alla parte con le ante permettono di nascondere il case del pc mentre ribaltando un'altra anta permettono di avere un vero e proprio scrittoio. Altra soluzione è rappresentata da una postazione di lavoro che assolve contemporaneamente una triplice funzione: quella di postazione pc, quella di divano e di letto matrimoniale. Grazie infatti alle ante a ribalta ed al materasso incoroporato si hanno tutte le funzioni a portata di mano. Ovviamente i moderni meccanismi permettono di effettuare tutte le lavorazioni senza particolare fatica, grazie a tiranti, molle di sicurezza e meccanismi basculanti. In tal modo oltre all'efficacia della soluzione, si combinano anche praticità e senso estetico.

    Mobile lavatoio Orazio salvaspazio in resina. 55x35 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,39€


    Soluzioni salvaspazio per la cameretta

    mobili Anche l'angolo destinato ai nostri figli deve essere ottimizzato al massimo per permettere loro di vivere al meglio il loro spazio. Una soluzione ampiamente adottata è quella che combina il piano scrittoio con il letto: grazie ad un sistema di pistoni a spinta l'anta dello scrittoio viene in avanti facendo uscire il letto senza dover spostare nulla dallo scrittoio. L'aspetto estetico è garantito grazie al design moderno che combina nel frattempo anche una varietà molto ampia di colorazioni. Le soluzioni per la cameretta sono davvero molteplici. Si parte dai classici letti a castello, ovviamente caratterizzati da un design decisamente più moderno e che racchiudono anche elementi di praticità; letti estraibili, che combinano funzionalità e praticità. Grazie a questi elementi di arredo si ha un'integrazione tra i vari elementi di arredo per permettere di avere una funzionalità piena e la massima ottimizzazione dello spazio disponibile. Il tutto senza sacrificare le esigenze dei ragazzi.


    La cucina salvaspazio

    cucina salvaspazio Sembra incredibile ma anche la cucina si può ottimizzare in modo pressochè perfetto grazie alle moderne soluzioni. Esistono infatti mobili che in meno di 2 metri quadrati permettono di sistemare un angolo cottura completo di tutti i necessari accessori. Nella maggior parte dei casi queste soluzioni sono caratterizzate da forme irregolari ed imperfette che però mettono insieme versatilità e praticità: alcune case costruttrici addirittura realizzano questi pratici mobili in forme semicircolari, dotati di cassetti dove si può riporre praticamente di tutto. Non mancano gli elettrodomestici ad incasso che permettono di avere tutto a portata di mano. Nelle concezioni più moderne ritroviamo anche delle soluzioni salvaspazio caratterizzate da forme ultramoderne quasi avveniristiche. L'ottimizzazione degli spazi riguarda anche il modo di fare luce in una cucina di ridotte dimensioni: molto spesso la cappa funge anche da lampada grazie ad un apposito vano all'interno del quale è riposto il portalampade.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO