![]() | Wolfcraft 5208000 5208000-Squadra Tridimensionale, 212x62x74mm, 0 W, 0 V, 212 x 62 x 74 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Dal momento che tutti gli ambienti di una casa devono essere armonizzati tra loro, è necessario scegliere uno stile d'arredo che permetta di creare un filo conduttore tra le varie zone della casa; per questo motivo è bene scegliere il modello di mobili per lavabi più adeguato alle proprie esigenze abitative. Sul mercato è presente una vasta gamma di modelli che permettono di arredare in modo elegante la propria abitazione; è possibile distinguere i modelli dei mobili per lavabi sia per quanto riguarda la forma che per la modalità di apertura.
Anche per quanto riguarda i materiali dei mobili per lavabi è bene scegliere quello più adeguato alle proprie esigenze abitative, in modo tale da armonizzare tutti i complementi d'arredo tra loro.
Uno dei materiali maggiormente utilizzati è il legno, che spicca per le sue caratteristiche intrinseche di eleganza e duttilità, infatti riesce a trasmettere la propria bellezza a tutta la casa e allo stesso tempo risulta modellabile a seconda dei propri gusti. Inoltre, legno è biodegradabile e non inquina l'ambiente. Il legno utilizzato per i mobili per lavabi è chiamato massello, poiché viene prelevato direttamente dal tronco degli alberi per garantire maggiore robustezza.Un altro materiale usato per la realizzazione di mobili per lavabi è il PVC, molto apprezzato perché è idrofugo ed ignifugo, infatti non teme infiltrazioni di umidità o attacchi da parte di altri tipi di liquidi. Il PVC non ha bisogno di manutenzione e assume ogni tipo di colorazione, per permettere alla clientela di scegliere il colore più adeguato ai propri gusti.Infine, esistono mobili per lavabi in alluminio, un materiale resistente ma allo stesso tempo leggero, infatti riesce a mantenere intatto il proprio aspetto; evita la formazione della ruggine e può assumere l'aspetto lucido o satinato, a seconda delle proprie esigenze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO