Mobili per lavabi

Arredare con i mobili per lavabi

Ogni abitazione ha bisogno di essere arredata in ogni ambiente in modo adeguato e con gusto, ma allo stesso tempo l'arredamento deve essere funzionale ad ogni tipo di azione. A tal proposito i mobili per lavabi rappresentano degli accessori molto utili ai fini dell'ordine degli ambienti casalinghi, ma allo stesso tempo si configurano come dei veri e propri complementi d'arredo che consentono di rendere esteticamente apprezzabile l'abitazione. I mobili per lavabi vengono utilizzati soprattutto all'interno delle zone bagno, dal momento che in questi ambienti è necessario un ordine maggiore, per cominciare nel modo migliore ogni giornata e per trascorrere attimi della propria intimità all'interno di ambienti ordinati.
Mobili per lavabi

Mobili per bagno sotto lavabo, colore: bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 62,98€


Modelli e stili disponibili per mobili per lavabi

Mobili per lavabiDal momento che tutti gli ambienti di una casa devono essere armonizzati tra loro, è necessario scegliere uno stile d'arredo che permetta di creare un filo conduttore tra le varie zone della casa; per questo motivo è bene scegliere il modello di mobili per lavabi più adeguato alle proprie esigenze abitative. Sul mercato è presente una vasta gamma di modelli che permettono di arredare in modo elegante la propria abitazione; è possibile distinguere i modelli dei mobili per lavabi sia per quanto riguarda la forma che per la modalità di apertura.

Per quanto riguarda la forma dei mobili per lavabi, esistono forme squadrate, come i mobili rettangolari, quadrati, oppure quadrangolari, che sono adatti ad ambienti in cui l'arredamento riproduce forme geometriche e in cui tutto è definito. Un'altra tipologia di forme per mobili per lavabi è rappresentata dalle curve e dalle forme sinuose, che si inseriscono perfettamente in ambienti con arredo tondeggiante o che richiama figure geometriche circolari.

Per ciò che concerne la tipologia di apertura delle ante dei mobili per lavabi, è possibile trovare mobili con ante a battente, molto utilizzati in ambienti che hanno a disposizione una notevole quantità di spazio, dal momento che bisogna prevedere l'angolo di apertura dei battenti in modo tale da non intralciare altre attività. I battenti si aprono grazie all'utilizzo di alcune cerniere laterali che ne garantiscono il corretto funzionamento. Un altro tipo è rappresentato dall'apertura scorrevole, che viene usata soprattutto in luoghi in cui bisogna ottimizzare lo spazio; l'apertura scorrevole avviene mediante l'installazione di due guide, una superiore e una inferiore, che permettono l'apertura e la chiusura delle ante in modo corretto.

    Wohnling WL1.345, Mobile per lavabo, con 3 cassetti e 1 anta, 54 x 63 x 30 cm, Bianco (Weiß)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,38€


    Mobili per lavabi: Materiali usati per la creazione di mobili per lavabi

    Anche per quanto riguarda i materiali dei mobili per lavabi è bene scegliere quello più adeguato alle proprie esigenze abitative, in modo tale da armonizzare tutti i complementi d'arredo tra loro.

    Uno dei materiali maggiormente utilizzati è il legno, che spicca per le sue caratteristiche intrinseche di eleganza e duttilità, infatti riesce a trasmettere la propria bellezza a tutta la casa e allo stesso tempo risulta modellabile a seconda dei propri gusti. Inoltre, legno è biodegradabile e non inquina l'ambiente. Il legno utilizzato per i mobili per lavabi è chiamato massello, poiché viene prelevato direttamente dal tronco degli alberi per garantire maggiore robustezza.

    Un altro materiale usato per la realizzazione di mobili per lavabi è il PVC, molto apprezzato perché è idrofugo ed ignifugo, infatti non teme infiltrazioni di umidità o attacchi da parte di altri tipi di liquidi. Il PVC non ha bisogno di manutenzione e assume ogni tipo di colorazione, per permettere alla clientela di scegliere il colore più adeguato ai propri gusti.

    Infine, esistono mobili per lavabi in alluminio, un materiale resistente ma allo stesso tempo leggero, infatti riesce a mantenere intatto il proprio aspetto; evita la formazione della ruggine e può assumere l'aspetto lucido o satinato, a seconda delle proprie esigenze.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO