Come scegliere il nuovo divano per il living

Come scegliere il nuovo divano per il living: il formato e la dimensione

Considerate prima di tutto il formato e la dimensione del vostro divano. Se disponete di un grande soggiorno, dovrete decidere esattamente quanta parte del soggiorno volete che il divano riempia. Volete aggiungere altri divani o sedie? Volete un tavolino da caffè al centro della sala? Se è così, un semplice divano o uno con una leggera forma a L è probabilmente la soluzione migliore per il vostro caso. Se siete alla ricerca di un divano che dovrà essere il punto focale del vostro salotto, cercate forme più rotonde e morbide che occupino un po' più di spazio per avere più posti a sedere. Se si dispone di un piccolo soggiorno, molto probabilmente avrete bisogno di un divano più piccolo e meno ingombrante, magari con soli due posti. Con meno spazio, qualsiasi divano diventerà il punto focale della stanza, quindi è importante scegliere qualcosa di pratico, ma anche un progetto che sfrutti al massimo la disposizione dei mobili e organizzi al meglio lo spazio a seconda delle esigenze specifiche della casa.
divano per living

Poly Pool PP2520.2 Presa Multipla SPAZIOZERO Con Spina E 4 Prese 10 A Piccole 1,5 m cavo Ingombro Ridotto, Nera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€


Come scegliere il nuovo divano per il living: adattamento e funzione

divano Molto importante è anche la scelta esatta dell'orientamento e della funzione di un divano. L'organizzazione di uno spazio inizia con l'analisi del vostro stile di vita. Che azioni svolgete maggiormente in quello spazio? Vi piace rilassarvi davanti alla TV? Assicuratevi che il vostro divano sia rivolto in quella direzione. Vi piace trascorrere le vostre serate a giocare a carte con gli amici? Create un semicerchio o un cerchio intorno a un tavolo centrale. La vostra famiglia utilizza il living per rilassarsi e leggere? Circondate il vostro divano con sedie e cuscini per creare più posti a sedere. Ora che avete deciso la funzione del vostro divano, è il momento di capire quale forma lo aiuterà ad adempiere a tale scopo. Una forma rotonda è migliore per uno spazio più piccolo con lo scopo di raccogliere le persone, ma potrebbe anche essere perfetto per una sala multimediale. Se si desidera aggiungere più sedie e tavoli in salotto, una chaise o un divano letto potrebbero essere una buona alternativa ad un divano tradizionale.

    Campagna Americana Pastorale Retro Carta Da Parati Fiori Carta Da Parati Non Tessuto Soggiorno Divano Letto TV Sfondo,Yellow

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,99€


    Come scegliere il nuovo divano per il living: il rivestimento

    divano per salotto Quale rivestimento fa al caso vostro? L'estetica è importante, ma la funzionalità è fondamentale quando si tratta di scegliere un materiale per il vostro divano. Molti di noi vorrebbero un divano in camoscio bianco: è meraviglioso, ma si macchia o si rovina molto facilmente, soprattutto in presenza di animali e bambini in casa. Un divano in pelle, in particolare uno di colore scuro, ha un grande stile, è facile da pulire e resiste bene per molti anni senza rovinarsi. Un'altra scelta è quella di optare per un rivestimento esterno in tessuto per il vostro divano. Molte aziende ora offrono tessuti che resistono alle macchie, all'acqua e al sole. Molti rivenditori di mobili per esterni hanno anche divani per utilizzo esterno e sedie così semplici e classiche nel design che potrebbero facilmente essere usate anche all'interno. Il tipo di tessuto deve essere scelto in base alla resistenza, al prezzo, ma anche alle vostre abitudini e alla vostra famiglia.


    Come scegliere il nuovo divano per il salotto: lo stile

    divano per salotto A questo punto, è necessario scegliere un design in linea con quello della vostra casa. Può essere un po' difficile trovare il vostro stile personale, ma dovrete seguire il vostro istinto per capire veramente ciò che volete. Se vi piacciono gli arredi eleganti e moderni, scegliete qualcosa che rifletta le linee pulite e i colori brillanti della vostra casa. Se la vostra casa è un eclettico mix di colori e disegni, un divano che combina diversi stili, come ad esempio un divano d'epoca nuovamente rivestito in un tessuto colorato, o una forma più moderna con accenti tradizionali, potrebbe essere la perfetta espressione del vostro gusto. Abbinare i cuscini al divano è molto importante: infatti, possono sia riprendere la stessa tinta del divano che creare un contrasto con colori opposti. Se il vostro look è un po' più tradizionale, un divano strutturato in maniera classica fatto con un tessuto in tinta neutra resisterà alla prova del tempo e funzionerà bene con i vari colori e pezzi complementari. Non abbiate paura di scegliere un divano a tinta unita: si può aggiungere un tocco sorprendentemente personale e trasformare rapidamente l'atmosfera di tutta la stanza.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO