Il primo obbiettivo di chi ha all'interno della propria casa tante riviste o giornali da conservare e collezionare, è sicuramente quello di tenerli in ordine e far sì che possano diventare anche degli ottimi elementi decorativi. E' molto utile scegliere portariviste opportunamente pensati e studiati per andare incontro alle più disparate esigenze estetiche e funzionali. Infatti, si può scegliere tra tanti prodotti caratterizzati dall'elevato design, ma anche tra portariviste da parete di vario genere. Proprio questi ultimi modelli sono un'ottima scelta dal punto di vista funzionale ed estetico: possono rivestire un ruolo importante per decorare una parete spoglia e dare colore all'intero ambiente. Tante sono le varietà in commercio che si possono scegliere e che si adattano a qualsiasi tipo di esigenza. Inoltre, scegliendo questo tipo di accessori decorativi per la casa, si può puntare anche su elementi semplici ma effettivamente personalizzabili: il fai da te può essere un'opzione particolarmente vantaggiosa ed utile per ottenere portariviste perfetti per le proprie esigenze.
Armour&Danforth AD2841 Carrello/Piattaforma con Ruote Pivotanti Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€ |
Tra i modelli migliori di portariviste tra cui scegliere quelli che si adattino alle proprie esigenze, si può puntare su alcuni modelli Ikea. Kvissle è un portariviste molto semplice, in plastica, che va appeso al muro per contenere un certo numero di riviste e giornali. Si tratta di un elemento essenziale e con design semplice, adattabile perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. Anche Spontan è un modello che si caratterizza per la sua semplicità, ma grande design e funzionalità: un accessorio in acciaio, capiente e resistente, con un design minimal che conquista sempre tante persone ed appassionati. Molto utile ed efficace anche dal punto di vista estetico, è Bretell, un prodotto che si può acquistare sul sito e che risulta essere quasi una sorta di foglio bianco, nel senso che permetterà di decorare con stile il proprio ambiente. Infatti si può scegliere quali riviste mettere in risalto ed in particolare mostra, tenendo conto dei gusti e delle passioni personali.
Tanti tipi di portariviste da parete: idee di design e riciclo creativo che possono adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza. All'interno di ogni casa abbondano i materiali inutilizzati o di scarto che potrebbero avere una seconda vita. Si può, ad esempio, puntare su delle grucce che, se in buono stato, possono essere elementi semplici e minimalistici di design. Basterà utilizzare dei chiodi con cui fissare alla parete le grucce e sulle quali andranno poste le riviste che così saranno in bella mostra. Si può anche dare origine ad una autentica composizione, affiancando più grucce e creando un effetto davvero molto particolare e di stile. Si può anche dare una seconda vita ad una vecchia persiana ad ante: sia che si tratti di un elemento in metallo o legno, può essere molto utile come nuovo portariviste. Fissandola in maniera accurata ad una parete, può riservare una serie di scomparti tra quelle che un tempo avevano funzione di fessure. E' inoltre possibile personalizzarla sia dipingendola con un vernice, sia aggiustando eventuali danni e mantenendone l'aspetto vissuto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO