Contrariamente a ciò che si pensa non sempre conviene rivolgersi alle note aziende produttrici di camerette in serie. Ultimamente anche i negozi più costosi propongono interessanti offerte sugli arredi completi. Scegliere una cameretta preconfigurata offre il vantaggio dell'armonia dello stile e inoltre riduce al massimo il nostro impegno. D'altro canto questa soluzione è poco personalizzabile e va comunque subordinata alle dimensioni della stanza. Si può quindi decidere di acquistare ogni pezzo singolarmente, magari preferendo uno stile lineare. Molti store dedicati all'arredamento propongono armadi, letti e comodini a partire da 150€. Fate però attenzione ai materiali che scegliete: il letto deve essere comodo, stabile e sopratutto si spera che duri a lungo. Risparmiare significa anche non dover acquistare un nuovo letto l'anno prossimo! Per televisori e computer è sempre meglio rivolgersi ai grandi centri commerciali che propongono anche le ultime novità a prezzi vantaggiosi. Per un risparmio assicurato si può acquistare sul web, internet garantisce una vasta scelta a prezzi molto competitivi.
Crjzty Stile Etnico Teenager Soggiorno Camera da Letto casa Arte Moderna Adesivo Decorativo su Adesivi murali in Vinile 42X52cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,78€ |
Ciò che renderà felici i ragazzi non saranno gli armadi super-accessoriati o la testata del letto impreziosita dai brillanti più splendenti, ma lo stile della stanza. Per i più piccoli possiamo scegliere noi stessi il tema della cameretta, Spider-man e Barbie fanno sempre colpo. I ragazzi più grandi, invece, preferiranno occuparsene da soli. In commercio sono disponibili stampe murarie e complementi d'arredo economici per tutti i gusti. Senza spendere una fortuna in letti con forme strane e armadi troppo particolari, sarà sufficiente scegliere gli oggetti giusti per arredare al meglio l'ambiente. Una mensola che ripropone il personaggio preferito o un appendiabiti originale regaleranno alla stanza un tocco speciale. Le pareti sono un fattore essenziale. Possiamo lasciarle bianche o decidere di colorarle. In ogni caso è obbligatorio scegliere una pittura lavabile, in questo modo eviteremo spiacevoli inconvenienti. I ragazzi non hanno troppa cura delle proprie stanze, quindi meglio non rischiare.
Il vero segreto per una camera per ragazzi low-cost è la sapiente scelta dei tessuti. Tende, coperte, tappeti e lenzuola possono rendere l'arredo della stanza completo e originale senza spreco di denaro. La fantasia, i colori e la trama danno l'opportunità di curare i dettagli dell'arredo e di renderlo unico in pochi semplici gesti. Si parte dal copriletto e da qualche cuscino abbinato per poi sbizzarrirsi con tutto il resto. La ricerca dei tessuti adatti sarà semplice e divertente. Si possono acquistare al mercato per pochi euro al metro e poi far confezionare il necessario da una sarta. Per chi sa cucire il risparmio è ancora più grande. Se invece vogliamo comprarli già confezionati abbiamo comunque una vasta scelta. Sia i negozi specializzati che i centri commerciali offrono soluzioni economiche per tutti i gusti. Insomma per una camera perfetta, anche dal punto di vista economico, basta scegliere arredi lineari, magari cercando tra le offerte e poi personalizzare la stanza con complementi d'arredo originali e poco costosi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO