Tutorial Decoupage su legno

vedi anche: Decoupage su legno

Tutorial Decoupage su legno

La tecnica del Découpage è considerata ormai una vera e propria arte ed è adatta per decorare qualsiasi tipo di materiale, ottenendo simpatici e colorati ‘capolavori’ da esporre in casa, spesso riutilizzando e valorizzando oggetti già in proprio possesso, ma inutilizzati. Oggi vi mostreremo come decorare una cassetta portattrezzi di legno. A questo scopo procurarsi: cassetta portattrezzi, colore acrilico, acqua, pennello, colla vinilica, ritagli di giornale, vernice all’acqua.

Mettete il colore in un piatto di plastica e mescolatelo con un pennello fino a renderlo omogeneo.

Stendere il colore sulla cassetta portattrezzi. In un secondo passaggio diluiremo il colore con un po’ d’acqua e lo stenderemo sul precedente senza lasciarlo asciugare. In questo modo il colore non sarà troppo denso, di conseguenza riusciremo a spalmarlo con più facilità sulla superficie dell’oggetto da decorare, ottenendo un colore finale uniforme e omogeneo. Con lo stesso procedimento, colorare tutta la superficie della cassetta. Lasciare asciugare. Applicate con il pennello il colore acrilico sulla parte posteriore della cassetta, con la stessa tecnica precedente, e lasciate asciugare. Dopo aver steso la colla all’interno della cassetta portattrezzi, sistemate i ritagli di giornale, facendoli aderire alla colla con le mani.

Spalmate con le dita la colla precedentemente applicata all’interno che è sbordata dopo l’applicazione dei ritagli di giornale. Lasciate asciugare.

Mescolate con il pennello la colla vinilica e coprite i ritagli di giornale precedentemente applicati in modo da dare resistenza e omogeneità ai nostri decori.

Lasciate asciugare. L’ultimo tocco di finitura: verniciate la cassetta portattrezzi con un pennello intriso di vernice all’acqua.

Corso Di Decoupage - Livello Base

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€
(Risparmi 0,39€)



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO