Segnalibri fai da te tutorial


partecipa al nostro quiz su: conosci le tecniche del fai da te?
conosci le tecniche del fai da te?

Segnalibri fai da te tutorial: Segnalibri fai da te

Segnalibri fai da te tutorial

In questo video vedremo com’è semplice realizzare un simpatico segnalibro fai da te, che ci terrà compagnia durante le nostre letture. Ovviamente il soggetto da utilizzare sarà scelto in base al proprio gusto, può essere un oggetto, ad esempio una matita, un tenero animale oppure una macchina, un aereo se amate viaggiare. In questo caso, creeremo un gufo, animale spesso associato alla saggezza.

Per realizzare un segnalibri fai da te dovrete avere a disposizione: feltro di diversi colori, forbici, 2 occhi mobili, 2 bottoni, nastro di raso e colla a caldo.

Prendete l’immagine del soggetto scelto, in questo caso un gufo, e ritagliate le diverse parti che lo compongono. Scegliete diversi pezzi di feltro dei colori che più vi piacciono e riportatevi sopra le varie parti del gufo. Con le forbici tagliate il feltro della forma e dimensione corrispondente a ciascuna parte dell’uccello.

A questo punto, ricomponete il gufo con i pezzi di feltro ritagliati precedentemente, cominciando dalla parte inferiore del corpo e completatelo, aggiungendo man mano le altre parti. Terminate il segnalibri incollando i 2 occhi mobili (anche in questo caso la dimensione ed il colore variano in base al gusto) e 2 bottoni che andranno a decorare le ali. Scegliere il nastro di raso del colore che preferite, tagliatelo alla lunghezza di 30 cm e piegate un’estremità di circa 3 cm. Incollatevi sopra il gufo con la colla a caldo.

A questo punto il vostro originale segnalibro è pronto per affrontare con voi nuove ed entusiasmanti letture.

L' Era Glaciale - La Trilogia (Limited) (3 Dvd+6 Palle Di Natale)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,62€


Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO