Come fare bomboniere eleganti per matrimonio tutorial

Come fare bomboniere eleganti per matrimonio tutorial

Potete utilizzare la tecnica del Découpage per creare eleganti bomboniere per matrimonio. Al fine di ricavare una bomboniera da un semplice oggetto (in questo caso un’anfora) munitevi di: cartavetro, tovagliolo, gesso,pennello, colori, spugnetta e vernice.

Innanzitutto carteggiare l’anfora con la cartavetro per sgrossare e levigare la superficie. Asportate delicatamente la polvere, aiutandosi con il tovagliolo. Stendete con il pennello il gesso sull’anfora per preparare la base prima della pittura. Lasciate asciugare.

Prelevate dal barattolo il colore oro e, con il pennello, coprire l’intera superficie dell’anfora. Quando l’oggetto da decorare sarà completamente asciutto, immergete il pennello nel barattolo contenente il colore verde e scaricate l’eccesso di colore su una spugnetta prima dell’applicazione per evitare macchie o sbavature. Stendete il colore sulla maniglia dell’anfora, spalmandolo con la spugnetta.

Aggiungete il colore verde anche sul bordo e sui piedini dell’anfora, spalmate sempre con la spugnetta. A piacere, anche alcune foglie possono essere colorate di verde. È importante che il gesso sia coperto in ogni sua parte, quindi l’anfora deve risultare completamente coperta di colore.

Se l’anfora si dovesse accidentalmente sporcare di verde, si può fare una correzione e nascondere ripassando il colore oro. Asportate il colore verde in eccesso con una spugnetta bagnata. Lasciate asciugare l’anfora.

Applicate, infine, la vernice che donerà brillantezza, ma anche protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi.

Alvin Superstar Collection (Limited) (2 Dvd+6 Palle Di Natale)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,92€



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO