Muri e divisori fioriti

Vena creativa, riciclo e amore per il fai-da-te!

Addentrarsi in questo meraviglioso mondo è possibile davvero per chiunque, anche per chi pensa di non avere il famoso pollice verde.

Un pò di ingegno e una buona dose di fantasia, mescolati ad un pizzico di arte creativa permettono di trasformare muri rovinati o scrostati e anche pareti spesso confinanti con i nostri vicini, dei veri e propri angoli di mini-giardini pensili, ecologici e rampicanti. E se proprio non è nelle vostre corde l'arte creativa e del riciclo, niente paura, oggi muri e divisori fioriti son già belli e pronti nei negozi preposti al loro acquisto riducendo così gli enormi sforzi creativi e le vaste perdite di tempo...considerando che questa è un'ottima opportunità per tornare a fare quei piccoli lavori di bricolage che molti ormai non si ricordano nemmeno più da molto tempo.

riciclo creativo

JAYSK Adesivi Adesivi decorazioni murali animale parete camera da letto comodino sfondo creativi della parete della stella del lupo che vivono sistemazione in camera 121 * 79 centimetri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24€


L'arte di riciclare oggetti e materiali

piante rampicanti Il riciclo oggi giorno sta diventando sempre di più una modalità che molti utilizzano sia per ridare una seconda vita all’oggetto in questione, sia per avere dei risparmi in termini economici. Moltissimi stanno facendo del riciclo la loro primaria attività lavorativa. Il riciclo è sempre più un’arte in cui trovano spazio idee oltre che ad un comodo lavoro da svolgere tra le mura domestiche. Inoltre è un ottimo modo per ridurre sprechi e liberare le risorse che spesso teniamo assopite dentro noi.

La soluzione più semplice ed immediata è quella di servirsi di piante rampicanti per ovviare i problemi estetici dei muri rovinati o delle parete spoglie e grigie ma spesso questa soluzione non è gradita magari dal nostro vicinato oltre a non dare garanzia di non invadere lo spazio altrui, se la pianta rampicante viene lasciata in balia del tempo che scorre senza dedicarle il tempo necessario e le cure migliori.

    Pareti divisorie, mensole a parete, vernice a parete vernice sala soggiorno divano ristorante divisori per TV decorazione murale

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 154,72€


    Tecniche per costruire muri e divisori fioriti fai-da-te

    vasi porta fiori Ci dirigiamo verso altre tipologie di divisori fai-da-te molto economici, pratici e di facile realizzazione come per esempio l’utilizzo di una rete che magari è stipata nel magazzino di casa ed inutilizzata, ecco che può divenire un ottimo divisorio a cui appendere piccoli vasi con fiori colorati o con piante aromatiche e spezie che poi possono tornare utili nelle nostre attività di cuochi provetti.

    Oppure utilizzare delle cassette in plastica o legno che dopo una bella tinteggiatura vivace possono diventare dei porta fiori da parete posizionando dei ganci con viti nel lato posteriore delle cassette e fissate alla parete o a muro con delle viti a pressione. Il tutto può essere abbellito acquistando delle piante adatte a stare all’esterno e dai colori accesi come le buganvillee oppure piante rampicanti per dare un tocco di verde alla parete divisoria o ancora edera, glicine, gelsomino, passiflora e molte altre.

    Dunque mille e più idee possono nascere dalla creatività di ciascuno, a volte basta solo aver la volontà di buttarsi in questa avventura e il risultato è assicurato oltre che divertente e sano.

    Quindi chi più ne ha di idee più ne realizzi!


    Muri e divisori fioriti: Dove trovare vasi e pareti divisorie in plastica

    parete divisoria In commercio nei negozi preposti, solitamente dal fioraio locale o nei negozi che vendono materiale per il giardinaggio, è facile trovare pareti divisorie già pronte in materiali plastici e resistenti alle intemperie che sono molto comodi e di semplice applicazione; oppure si possono acquistare fioriere di vari dimensioni e lunghezze in cui poi potrete posizionare vasi di fiori a piacimento. Infatti sono moltissime le varietà di fiori che è possibile abbinare per rendere muri e divisori dei veri piccoli giardini che renderanno il nostro terrazzo meno cupo e più vivace. Alcuni fiori da muro o da siepe possono essere ad esempio il gelsomino, che emana un profumo inconfondibile, oppure il glicine, che cresce in primavera ricoprendo interi muri e dando un effetto di piacere ai grappoli di fiori color lillà.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO