Leroy merlin parquet

I parquet

Prima di procedere con l'analisi dei diversi modelli di parquet Leroy Merlin, è necessario capire come e quale pavimentazione scegliere per la propria abitazione o giardino. Visitando negozi specializzati è possibile notare parquet che si differenziano per tipologia, essenza, finitura, posa e per ambiente. L’essenza è il tipo di legno che costituisce ogni singolo listello. La finitura è la parte più superficiale del parquet e si differenzia per tipo di verniciatura, levigatura o prodotti specifici applicati su di essa a seconda dell’ambiente in cui posare il parquet. Riguardo quest’ultimo caso, da Leroy Merlin sono presenti parquet resistenti a graffi e macchie, da installare in bagno, in cucina, all’esterno dell’abitazione e su una superficie in cui l’impianto di riscaldamento si trova nel pavimento.
Esempio di parquet Leroy Merlin

Piastrelle in Plastica con Finitura ad Effetto Legno 37,7 x 18,6 cm da Interno, Esterno e Giardino, Beige, Versatili e Autobloccanti PEZZI 14

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37€


Tipi di parquet Leroy Merlin

Parquet Leroy Merlin L’azienda Leroy Merlin, per facilitare la scelta alla propria clientela, ha fatto una principale distinzione dei propri prodotti (bianchi, grigi, dorati, rossi e scuri). In questa maniera si incanalano le esigenze della clientela e allo stesso tempo la scelta avviene secondo le colorazioni e i tipi di arredamento presenti all’interno delle abitazioni. Successivamente a questa scelta sommaria, si procede con la selezione dei listelli Leroy Merlin in base all’essenza (rovere, frassino, bamboo, dossi, iroko, jatobà, noce e sapelle). Ognuna presenta delle caratteristiche fisico-tecniche da associare a un ambiente specifico della casa (bagno, cucina, soggiorno, pavimentazione riscaldata etc.). Le principali caratteristiche mirano a dare resistenza al calpestio, alle macchie, all’acqua, a un certo peso da sopportare, resistenza rispetto agli agenti atmosferici, alla luce e all’usura a cui il parquet è soggetto.

    Set levigatrice per muri PRO (3,6 kg) + aspirapolvere industriale di MENZER / 2 anni di Garanzia del Produttore

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 839€


    Parquet Leroy Merlin: i bianchi e i grigi

    Parquet Leroy Merlin Tra i parquet Leroy Merlin è possibile scegliere tra i bianchi e i grigi. Essi possono essere supportati o massello. Realizzati con legno di bamboo, rovere e frassino. Nella categoria di parquet Leroy Merlin bianchi è inclusa una tipologia adatta a tutti gli ambienti domestici escluso il bagno. Essa è realizzata in bamboo (un legno duro e resistente agli urti e ai frequenti calpestii) che non ha bisogno di molta manutenzione e resiste alle macchie e ai graffi. Coloro che preferiscono un parquet grigio possono optare per un prodotto supportato e prefinito. Esso è adatto a tutti gli ambienti della casa, bagno incluso. Può essere installata anche in presenza di riscaldamento a terra. Presenta una rifinitura in spazzolato e anch’esso resiste ai frequenti calpestii, ai graffi, all'acqua, all'umidità e alle macchie.


    Leroy merlin parquet: Parquet Leroy Merlin: i dorati, i rossi e scuri

    Esempio di parquet Leroy Merlin rosso Le altre categorie di parquet Leroy Merlin sono i dorati, i rossi e scuri. Alla prima categoria corrispondono dei parquet in massello o supportato, grezzi o verniciati, in rovere, bamboo o noce. Coloro che preferiscono il massello grezzo possono posare i listelli in qualsiasi ambiente della casa, anche in presenza di riscaldamento sulla pavimentazione. La finitura è grezza e quindi permette di trattare la superficie secondo le proprie esigenze. Gli amanti dei rossi possono optare per un supportato prefinito i rovere rosso. Questo tipo di parquet è adatto a tutti gli ambienti esclusi cucina e bagno. Può essere installato anche in presenza di pavimentazione riscaldata; la superficie è levigata e uniforme. In presenza di un’abitazione in cui la luce fa da padrona, si può posare il parquet scuro. Un prodotto di facile manutenzione, resistente alle macchie e ai graffi ma poco adatto per la cucina e il bagno. La superficie e ben levigata e uniforme, caratteristiche che ne facilitano la pulizia.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO