Antifurto casa prezzi: quanto costa e come si installa

Proteggere la propria casa

Il dilagare della crisi di certo ha contribuito all'aumento del fenomeno dei furti negli appartamenti. Non che prima non ce ne fossero ma ultimamente c'è stato un crescendo rilevante in ogni angolo del paese. I topi d'appartamento ormai sono evoluti ed utilizzano tecniche di effrazione sempre più all'avanguardia e spesso utilizzano anche prodotti atti a rendere inoffensivi i padroni di casa, nel caso in cui si dovessero svegliare o arrivare all'improvviso durante le loro incursioni, ed anche eventuali cani da guardia utilizzati con lo scopo di prevenire questa visite indesiderate. La protezione dei propri beni, ed anche dei propri affetti, è oggi più che mai al centro dell'interesse di ogni famiglia. Purtroppo le porte blindate, le serrature di ultima generazione non sono più sufficienti ad arginare il fenomeno dei furti negli appartamenti. L'unica alternativa certa è solamente quella di utilizzare un antifurto in grado di scoraggiare i delinquenti ed eventualmente di allertare le Forze dell'ordine per intervenire in flagranza di reato.
protezione casa


Antifurto fai da te

fai da te antifurto Tra le molteplici proposte di antifurto per la casa, è possibile trovare una grande quantità di antifurto "fai da te" reperibile anche attraverso la rete internet o in alcuni negozi specializzati. Questo tipo di antifurto per la casa è un prodotto certamente più economico di un antifurto professionale, lo si può trovare in commercio anche con una cifra poco superiore ai cento euro, è auto installante ed il kit è fornito anche di manuale d'installazione. Purtroppo, nonostante il produttore ed i rivenditori ne esaltino le qualità tecniche, non è un prodotto in grado di garantire un funzionamento eccellente. E' soggetto a guasti frequenti, anche per via del materiale di scarsa qualità con cui è realizzato e, nella maggior parte dei casi, è facilmente disattivabile dai moderni ladri d'appartamento. Internet è una immensa fonte di ricerca sia per la prevenzione ma anche, purtroppo, per l'effrazione. Alcuni di questi modelli sono in grado di essere collegati al cellulare del proprietario o di persone di sua fiducia, informandole in tempo reale di un eventuale tentativo d'ingresso nella propria abitazione. Non sono però in grado di allertare le Forze dell'ordine per la mancanza di specifici accordi e condizioni.


    Antifurto casa professionale

    antifurto Diverso è invece il discorso nel caso in cui si voglia installare nella propria abitazione un antifurto professionale. E' fondamentale rivolgersi ad un'azienda specializzata del settore. I motivi sono molteplici. In primis l'affidabilità del personale che viene ad installare l'antifurto all'interno del proprio appartamento. Le aziende specializzate del settore utilizzano materiali di buona qualità, a seconda dei casi anche eccellenti, e forniscono unitamente al prodotto una serie di servizi accessori atti a migliorare la qualità del prodotto e del servizio offerto. Tra questi, oltre ai dispositivi sonori e lampeggianti in grado di allertare anche i vicini di casa e del quartiere di residenza, viene anche abbinato il servizio di allerta presso le Forze dell'ordine ed in alcuni casi l'azienda dispone anche di una centrale operativa in servizio 24 ore su 24, in grado di segnalare il tentativo d'ingresso da parte dei malintenzionati al proprietario, intervenendo a volte anche con propri uomini e mezzi. Ancora l'installazione di un antifurto per la casa da parte di un'azienda specializzata, prevede un servizio di assistenza continuo anche nei giorni festivi e nelle ore notturne. L'apparato può andare in tilt per manomissioni o per guasti tecnici e cali di tensione. Le suonerie possono attivarsi per un falso contatto e disturbare la quiete pubblica. Qualunque sia il problema l'azienda installante si adopera per la risoluzione in tempi brevi. I costi ovviamente sono differenti ma la tranquillità in alcuni casi non ha, o non deve avere, alcun prezzo.


    Antifurto casa prezzi: quanto costa e come si installa: Prezzi antifurto professionale

    antifurto professionale Il costo approssimativo di un buon impianto di antifurto per la casa è valutato intorno ai mille/millecinquecento euro, inclusi ovviamente i costi d'installazione. Bisogna considerare molteplici fattori quali i servizi aggiuntivi che si vogliono inserire, la scelta fra un impianto senza fili oppure uno tradizionale. I pro ed i contro li può spiegare l'installatore. A questi bisogna eventualmente aggiungere eventuali costi di canone per assistenza e servizi d'intervento extra proposti da ogni singola azienda. Nel costo incidono anche la quantità di segnalatori acustici e luminosi che si vogliono inserire all'interno ed all'esterno dell'immobile. A differenza dei prodotti qualitativamente inferiori, un impianto di antifurto per la casa professionale è garantito dalla ditta installatrice ed in alcuni casi comprende anche una polizza a garanzia di un eventuale danno causato dal cattivo funzionamento dell'apparato.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO



    sitemap %>