Avvolgibili di energia solare

Tipologia di avvolgibili ad energia solare

I diversi modelli di avvolgibili ad energia solare, permettono il loro utilizzo in qualsiasi tipo di infisso. L'utilizzo dei moderni materiali utilizzati per la loro realizzazione sono in grado di isolare termicamente ed acusticamente qualsiasi ambiente aumentandone il comfort e, di conseguenza, la qualità della vita all'interno di un'abitazione. Oltre che per gli infissi comuni, gli avvolgibili ad energia solare possono essere installati anche sulle mansarde. Non esiste alcuna preclusione alla loro installazione e quindi al loro comodo utilizzo. E' importante sapere che la maggior parte degli avvolgibili ad energia solare funzionano anche in prolungati periodi di assenza di sole, grazie all'installazione di una batteria in grado di assicurare l'energia al piccolo motore che ne permette il funzionamento automatizzato. Possono essere realizzate in ogni forma e colore, garantendo anche l'aspetto estetico ed il rispetto delle norme vigenti in merito al sistema paesaggistico. Così se per esempio un'abitazione necessita di tapparelle che abbiano la parvenza del legno, queste possono essere appunto realizzate con le sembianze e le tonalità di colore specifiche.
solar blinds

TAGLIASIEPI B.D.18V LITIO CM.50 GTC1850L20 Confezione da 1PZ

Prezzo: in offerta su Amazon a: 136,42€


Caratteristiche e vantaggi

pannelliGli avvolgibili ad energia solare, pur essendo un prodotto di categoria lusso, si stanno diffondendo in maniera esponenziale nelle case di molte famiglie. Non soltanto per la loro comodità e praticità d'uso ma anche per le eccellenti caratteristiche che possiedono. Tra queste ricordiamo il completo oscuramento dell'ambiente e la protezione dai rumori esterni. La protezione dal caldo e la riduzione dell'escursione del calore dal suo interno. La protezione dai raggi ultravioletti ed anche la dissuasione da eventuali intenzioni intrusive. Oltre naturalmente al vantaggio dell'aspetto estetico e del valore di status symbol che ancora evocano. Possono anche essere dotati di un sistema di telecomando a distanza che ne consente l'azionamento anche da vari punti della casa ed essere programmati per un funzionamento autonomo intelligente, cioè in grado di attivarsi ad un preciso momento della giornata ed anche in funzione delle specifiche condizioni climatiche.

    Kit pannello solare portatile 60W 12V celle tedesche

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 162,41€


    Costo ed installazione

    avvolgibili solariUn prodotto così innovativo e realizzato con materiali di buona qualità, è certamente appartenente ad una fascia medio alta e va affidato ad un'azienda specializzata. Tuttavia la realizzazione potrebbe non essere un problema perché, la stessa ne consente il pagamento rateizzato grazie alla collaborazione di finanziarie nazionali e locali. A prescindere dal costo, se non si ha una eccellente manualità e conoscenza specifica del lavoro da eseguire, è bene non affidarsi ad acquisti e realizzazioni autonome. Ci si potrebbe ritrovare con la casa priva delle giuste coperture in grado di garantire il comfort necessario e, di conseguenza, a dover aumentare invece la spesa a causa di successivi interventi di riparazione o manutenzione.

    Inoltre le aziende specializzate garantiscono la perfetta funzionalità, anche nel tempo, dei lavori realizzati e soprattutto la qualità dei materiali utilizzati secondo le vigenti normative. L'installazione di avvolgibili ad energia solare, permette la copertura non soltanto per quanto riguarda le finestre di una casa. Una nuova tipologia di copertura è, per esempio, quella di una piscina. Questa può essere ugualmente coperta da un sistema avvolgibile appositamente creato per questo scopo. Quindi della forma e dimensione specifica richiesta. Anche in questo caso il vantaggio è notevole perché consente una perfetta chiusura della parte desiderata, evitando infiltrazioni di materiali e sostanze varie che potrebbero danneggiare o corrodere la struttura. Il procedimento del funzionamento è, anche in questo caso, sempre ad energia solare grazie al piccolo pannello installato.


    Avvolgibili di energia solare: Conclusioni

    avvolgibili1Rispetto alle classiche persiane in legno ed i comuni avvolgibili in plastica maggiormente utilizzati, l'uso degli avvolgibili ad energia solare fornisce una maggiore protezione e garantisce un comfort maggiore. Nonostante ciò alcune famiglie sono ancora indecise sulla loro installazione. E' bene informarsi con aziende specializzate sul loro utilizzo, perché oltre ad una migliore qualità di vita all'interno della propria casa, si ottiene il vantaggio di risparmiare sul consumo del riscaldamento e dell'illuminazione elettrica. Questo risparmio, nel tempo, andrebbe addirittura a ripagare i costi necessari alla nuova installazione fino a rendere la stessa, alla fine, molto conveniente.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO