Tesa 55680 Zanzariera per Finestra Standard, Bianco, 1.5 x 1.8 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,68€ |
Oramai la personalizzazione degli ambienti e degli oggetti delle nostre case è diventato un must. Potevano i designers non pensare ad una personalizzazione delle zanzariere per porta finestra? Certo che no. Se ne trovano in commercio di innumerevoli tipi. Le classiche reti zanzariera grigie possono essere sostituite da reti colorate e policromatiche. Sono di gran moda quelle color pastello, che rendono ancora più colorate le finestre e le porte delle vostre case vacanza. Non mancano le reti zanzariera stampate con la tecnica del print-on e adornate con immagini personalizzate e divertenti. Potete sbizzarrirvi nelle scelta del tipo di listello che circonda la rete zanzariera. Potete sceglierlo di legno o di metallo bianco o colorato. Anche lo struttura può essere, a seconda delle necessità fissa, apribile ( apertura a finestra) o scorrevole ( a sliding doors).
Zanzariera a Rullo in Alluminio per Porte e Balconi con Profilo Regolabile avvolgimento orizzontale 140x230cm PREMIUM (Bianca) Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€ |
Potete montare le vostre zanzariere per porta finestra da soli oppure rivolgervi ad un professionista. Farlo da soli è più divertente, dà grandi soddisfazioni e non richiede grandi doti da ferramenta. Le reti zanzariera potete acquistarle nei negozi di ferramenta e nei negozi di fai da te. Lo stesso vale per i listelli di legno e metallo necessari per tenderle e fissarle. Magari se non vi sentite sicuri potete pensare di creare le vostre zanzariere da soli per poi rivolgervi ad esperti del settore per il loro fissaggio a porta e a finestre. I costi variano a seconda della rete zanzariera scelta e del tipo di materiale della struttura che la circonda, ma non sono mai particolarmente elevati. Se vi rivolgete ad una ditta, il prezzo, mediamente, si aggira intorno ai 30/70 euro per la creazione e la installazione di una singola zanzariera.
Esistono differenti tipologie di zanzariere porta finestra. Potrai dunque scegliere il modello giusto per te e soddisfare le tue esigenze.Ecco qui un piccolo elenco descrivente alcuni dei modelli disponibili:Magnetiche - Semplici e facilissime da montare. Non hanno bisogno di telai. Una striscia magnetica inserita ai lati della zanzariera ne assicura la stabilità assicurandone la tenuta. Si adattano ad ogni tipo di ambiente e sono molto economiche.Scorrevoli a scomparsa - Sono molto eleganti e molto diffuse. Le ante delle zanzariere scorrono in binari posizionati sulla struttura portante. Quando è chiusa la rete zanzariera è arrotolata su se stessa in un piccolo rullo posizionato nella struttura stessa. Questo sistema permette alle zanzariere di occupare pochissimo spazio.A battente - Solide e tradizionali.Possono essere utilizzate su qualunque tipo di finestra. Sono particolarmente indicate per finestre molto alte, quelle che si trovano per esempio nei palazzi storici. Ideali anche per le case al mare. Se sistemate, per esempio, prima della porta d'entrata ti permetteranno di lasciare quest'ultima aperta ed areare i tuoi ambienti mantenendoli freschi e senza insetti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO