ZANZARIERA A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE FINESTRA KIT ZANZARIERE (80X170 BIANCO) Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€ |
Scegliere con la massima attenzione ai dettagli la propria zanzariera per porta finestra è un passaggio importantissimo per disporre sempre della massima funzionalità di tali sistemi. Infatti queste reti da installare sulle porte finestre non difendono solo dalle zanzare ma offrono una ottima protezione anche nei confronti di altri insetti. Le zanzariere non riducono il passaggio di luce ma possono, seppur minimamente, comunque incidere sulla circolazione dell'aria anche considerando le maglie che compongono la rete e che sono particolarmente strette. Le zanzariere per porte finestre hanno una apertura orizzontale che può essere a singola anta oppure doppia. Inoltre nessun problema di ingombro utilizzando una pratica zanzariera per porta finestra, fatta in alluminio ed estremamente comoda e maneggevole nell'utilizzo. Tra le soluzioni migliori per la casa troviamo queste zanzariere che sono ancora oggi tra quelle più scelte dagli italiani anche per via della enorme qualità e delle caratteristiche durature che le contraddistinguono.
Zanzariera a rullo in alluminio per porte/balconi con profilo riducibile/regolabile avvolgimento orizzontale 150x250cm Bianca Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,49€ |
Tante sono le soluzioni per poter disporre di una zanzariera per porta finestra all'interno della propria casa. Infatti le tante aziende che si occupano della produzione di zanzariere di questo tipo hanno lanciato numerosi modelli tra cui poter scegliere e che si adattano al meglio alle richieste dei tantissimi clienti. Si può scegliere di installare nella propria casa una zanzariera per porta finestra a tapparella e dunque che scorra proprio dall'alto verso il basso e viceversa, oltre a quelle a strappo con veltro. Quest'ultima è sicuramente la tipologia più semplice e che anche da un punto di vista economico risulta essere una soluzione assai pratica e vantaggiosa. Non solo. Troviamo anche delle zanzariere per la casa fisse che non permettono il passaggio, oltre a quelle estensibili, scorrevoli ed avvolgibili. Le zanzariere avvolgibili possono essere sia verticali che orizzontali. Tutte queste tipologie di zanzariere sono acquistabili nei maggiori store di articoli per la casa disponibili in kit di montaggio che non richiedono istruzioni particolari.
Non solo zanzariere per porte finestre da acquistare in kit negli appositi store, ma anche quelle fai da te possono garantire una elevata funzionalità. Per iniziare è necessario prendere nella maniera adeguata le misure in larghezza ed altezza della finestra. A questo punto sarà necessario procurarsi delle strisce di legno che andranno a formare il telaio della zanzariera per porta finestra. Necessario anche un supporto da garantire al telaio: dunque potrà essere utile andare a formare una sorta di croce con due strisce di legno e che andrà posta al centro del telaio stesso. Colla da legno e viti consentiranno di assemblare del tutto il telaio in tutta la sua struttura per poi successivamente andare ad apporvi la rete che fungerà da zanzariera. Importante prendere le misure con un leggero eccesso così da poter avere lo spazio necessario per fissare la rete al telaio. Per non mostrare le viti o graffe che mantengono salda la struttura, si può anche scegliere di installare delle altre asticelle di legno colorate che diano un gradevole aspetto alla zanzariera.
COMMENTI SULL' ARTICOLO