Pittura effetto ruggine Corten Vernice decorativa murale W565-5L Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,9€ |
I pannelli di rivestimento in finta pietra sono di diverse tipologie poiché le aziende produttrici hanno cercato di creare un assortimento molto vasto per venire incontro alle esigenze di una clientela variegata. Infatti, i rivestimenti in finta pietra sono adatti ad ambienti di ogni tipo, dalla casa moderna a quella più classica, e per questo sono un prodotto sempre più apprezzato e acquistato. Per quanto riguarda i pannelli, in commercio se ne trovano di diverse dimensioni che hanno misure differenti poiché possono essere impiegati sia per rivestire un'intera parete che per decorare solo un angolo o un pezzo di parete: in questo caso, ad esempio, possono essere utilizzati i pannelli anche per decorare la parete dietro il letto, senza utilizzare una testata. Infine, esistono sia pannelli di rivestimento in finta pietra per interni che per esterni.
I pannelli in finta pietra non hanno costi eccessivi ma esiste, ovviamente, una differenza fra tipologia e tipologia. La differenza di costo è data sostanzialmente dalla materia prima utilizzata, dalla grandezza dei pannelli e dalla verosimiglianza che hanno con le pietre vere. In commercio si possono trovare prodotti molto economici che partono da un costo di circa 11 euro a metro quadrato ma anche modelli molto più costosi che arrivano ad avere un prezzo di circa 50/60 euro a metro quadrato. I pannelli in finta pietra possono essere acquistati presso i migliori rivenditori di materiale edile ma anche presso gli store del fai da te. Infine, ormai ci sono anche molti negozi on line che offrono pannelli in finta pietra a prezzi molto economici, con consegna direttamente a casa. In questo caso si arriva a risparmiare anche il 30%.
Le opinioni sul rivestimento in finta pietra per interni sono positive in quanto viene giudicato un materiale che costa poco ma è allo stesso tempo molto elegante, oltre al fatto che il suo utilizzo permette di dare stile alla casa e allo stesso tempo nascondere qualche piccola imperfezione della parete sottostante. Chi ha già scelto questo tipo di rivestimento ne apprezza anche la facilità di applicazione che permette di risparmiare sulla manodopera ma anche il fatto che, costando così poco, è possibile eventualmente anche sostituire i pannelli con modelli diversi quando si è stufi di quelli precedentemente scelti. Infine, si trovano ovunque, senza doversi recare troppo lontano per acquistarli e senza necessità di ordinarli precedentemente in quanto i pannelli in pietra sono un prodotto disponibile "a terra" in quasi tutti i negozi di materiali edili.
COMMENTI SULL' ARTICOLO