Pavimento in gomma per le aree gioco

Pavimentazioni in gomma per le aree gioco

In base alla nuova legge vigente in ambito europeo nelle aree in cui possono essere installare delle attrezzature di gioco per bambini come ad esempio ludoteche, asili, asili nido, scuole primarie e palestre che prevedono circuiti per bambini, è obbligatorio attrezzarsi con pavimentazioni in gomma per le aree gioco. Questo tipo di pavimentazioni vengono definite anche pavimentazioni antitrauma ed anti-caduta poiché, per la loro stessa costituzione attutiscono e prevengono in maniera sicura gli eventuali danni causati da cadute da attrezzature presenti nelle aree ricreative dedicate ai bambini onde evitare spiacevoli inconvenienti. Le pavimentazioni in gomma per le aree gioco possono avere una duplice composizione, essi possono essere in gomma riciclata SBR o in gomma sintetica EPDM. La differente costituzione varia in base all’utilità, infatti la gomma riciclata è ottima per aree di gioco interne mentre la gomma sintetica si presta meglio all’uso esterno. Entrambi questi tipi di gomma, però, presentano delle caratteristiche comuni.
Pavimento gomma

Mamatoy MMA14000 - Mamababy Tappeto Puzzle ABC, Tappetini 32 x 32 cm, Lettere Alfabeto Staccabili, 10 pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


I pavimenti in gomma per ludoteche e luoghi ricreativi

pavimenti aree gioco Quando si cercano pavimentazioni in gomma per aree gioco, si devono tenere bene a mente i processi di conformità e le garanzie di qualità in base alle normative europee ISO 9001. In base a questa normativa, i pavimenti presenti nelle ludoteche e nelle aree gioco, devono essere lavabili e resistenti a tutti gli agenti atmosferici con caratteristiche antisdrucciolo e antiscivolo. Questo tipo di pavimentazioni sono l’ideale per qualsiasi area gioco sia interna che esterna ed impediscono il sopraggiungere di traumi legati a cadute. In più, è presente una vasta gamma di colori per questo tipo di pavimentazioni utile sia per le aree interne che interne. Questi pavimenti in gomma sono disponibili sia in rotoli che in puzzle e ognuna di queste soluzioni può essere personalizzata, in modo da rendere il pavimento uno strumento educativo e di apprendimento.

  • Capanno con pavimentazione in gomma per pavimenti La gomma per pavimenti garantiscono una camminata sicura e confortevole anche in presenza di umido o bagnato. I pavimenti in gomma sono di facile pulizia, antibatterici, resistenti al fuoco e agli age...

Interlocking tappeto in gomma protettiva per palestra o garage - 5.95mq

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,99€


Vendita pavimentazioni in gomma online per aree gioco

pavimento gomma Le pavimentazioni per le aree gioco, possono essere di diversi tipi e sono tutte acquistabili nei punti vendita di pavimentazioni in gomma online. La scelta in questi store è molto vasta ed è possibile acquistare delle pavimentazioni antiscivolo costituite da gomma riciclata grazie alle quali avere un elevato grado di resistenza ed attutimento delle cadute. Questa gomma può essere utilizzata in qualsiasi area gioco o ricreativa in cui siano presenti i bambini ed è perfetta anche per aree gioco esterne in cui siano presenti giostre come altalene, scivoli e giochi su cui ci si può arrampicare. Uno dei principali punti a favore di questo tipo di gomma è la sua facile e veloce pulizia e le sue potenti qualità antibatteriche, antiscivolo, antimuffa e, nel caso di pavimentazioni in gomma esterne, anche le loro qualità di drenaggio e di permeabilità. Questo pavimento, in aggiunta, permette un rapido ricambio in casi di sollevamento.


Pavimento in gomma per le aree gioco: Le pavimentazioni in gomma nelle case

pavimento gomma Per tutti quei genitori che desiderano installare un tipo di pavimentazione in gomma all’interno delle proprie abitazioni, nelle camere per bambini, la soluzione migliore è rappresentata dai pavimenti in gomma antiurto. Questo tipo di pavimentazioni vendibili in molti store online, hanno qualità indispensabili per chiunque voglia tenere sotto controllo e al sicuro i propri figli. Infatti, all’interno dei luoghi in cui sono presenti bambini, ma anche anziani, è indispensabile utilizzare pavimentazioni in gomma che attutiscono gli urti ed anche gli eventuali suoni. I pavimenti antiurto, sono altamente fonoassorbenti e nelle grandi case o nei giardini esterni, possono essere utili anche da questo punto di vista. Questo tipo di pavimentazioni in gomma sono vendibili sia in rotoli che singolarmente ed il loro montaggio è estremamente facile ed immediato come, d’altronde, la loro pulizia.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO