Primer 1L per pavimento parete legno piastrelle metallo carta da parati intonaco calcestruzzo base adesiva Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,9€ |
Sul mercato si possono trovare una lunga serie di soluzioni per poter realizzare una facciata che sia funzionale oltre che bella. Tante le idee, partendo dal classico intonaco che permette di avere una forma lineare, fino poi ad arrivare ai mattoncini che avranno uno stile classico ma sempre elegante. Anche la pietra a vista, soprattutto per abitazioni rurali o di montagna può essere una ottima idea per dare un pizzico di stile all'edificio. Ma non bisogna trascurare altri tipi di rivestimenti, andando da quelli in metallo o in legno, fino ad arrivare alla carta da parati per facciate. Proprio la carta da parati per facciate sta riscuotendo un ottimo successo in Italia: sono sempre più coloro i quali optano per questa ottima idea estetica per personalizzare al meglio il proprio immobile. Vengono utilizzati dei rotoli di tessuto alternativo, acquistabili anche online, e che possono avere diverse fantasie da poter esporre nella parte esterna della facciata di un edificio. Motivi floreali, vintage, classici o forme moderne, ce ne sono per ogni gusto ed esigenza.
Scegliere la carta da parati per facciate è una ottima soluzione per chi abbia intenzione di dare un tocco di classe ed eleganza, oltre che di fantasia, alla parte esterna di un edificio. Viene utilizzato un tessuto tecnico che ha caratteristiche ideali per la resistenza alle intemperie climatiche, molto differente dalla classica carta da parati domestica. Presente anche uno strato di resistenza ulteriore che impedirà qualsiasi tipo di infiltrazione all'interno degli immobili. Online è possibile scegliere tra svariati modelli e qualità di carta da parati per facciate: tante le aziende che hanno deciso di puntare su questa innovativa soluzione di arredo per esterni. Ogni tipo di carta da parati consente di scegliere una fantasia che possa adattarsi a qualsiasi esigenze, con un elevato impatto visivo, e che abbia anche la possibilità di abbinare una ottima funzionalità. Infatti si tratta di prodotti che vengono studiati anche in base alle resistenze agli ambienti esterni: viene garantita una elevata funzionalità per un periodo medio di 10 anni, senza dimenticare anche lo strato che ne dà proprietà antismog.
Seguendo alcune semplici istruzioni sarà possibile applicare perfettamente la carta da parati per facciata. Qualsiasi sia il materiale di rivestimento della facciata, dal cemento a un cappotto, è possibile installare lo strato da parati in maniera estremamente immediata. Si tratta di tempi molto brevi e che si discostano molto dal notevole tempo da utilizzare per la verniciatura degli esterni. Va prima steso sulla superficie esterna della facciata un primer, ovvero una sostanza che possa fare da collante tra il materiale di rivestimento e la carta da parati per facciate. In seguito andrà poi applicata una finitura protettiva che permetta alla carta da parati per facciate di svolgere sempre in maniera ottimale le sue funzioni, senza danni in seguito ad agenti climatici. Importante sottolineare come questa procedura vada necessariamente svolta da uno staff tecnico che abbia le competenze opportune e soprattutto le strumentazioni adatte. Affidarsi ad una soluzione fai da te potrebbe non garantire notevole resistenza alla carta da parati per facciate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO