Porte rovere sbiancato

La scelta delle porte

L'acquisto delle porte interne è sicuramente una scelta importante in quanto oltre a valutazioni di carattere tecnico, comporta anche delle valutazioni in merito a stile e gusto personale. In passato nel momento in cui si ristrutturava la casa si propendeva per scegliere porte simili in tutto l'appartamento; oggi invece non è più così in quanto si scelgono porte di tipo tradizionale in legno o laccate per la zona notte mentre si opta per modelli scorrevoli o in vetro per il living e la cucina. Ovviamente anche se si scelgono modelli diversi per i vari ambienti dell'appartamento è necessario un filo conduttore che funga da abbinamento per le diverse porte da un lato e che si abbini allo stile dei mobili e dei battiscopa dall'altro.
scegliere le porte

Tenda Zanzariera Magnetica Universale Casa Bianca per Zanzare Mosche Insetti Api

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,36€


Porte rovere sbiancato: abbinamento pareti e arredamento

porte rovere Per effettuare una corretta scelta delle porte il primo elemento da considerare è il colore delle pareti. Le porte in rovere sbiancato sono caratterizzate da una tinta neutra, che si abbina praticamente a qualsiasi colore senza timore di sbagliare. Una scelta ottimale è l'abbinamento con pareti che hanno colori di tendenza come il lilla, il rosa, il grigio ed il rosso. La porta in legno per l'abbinamento al colore delle pareti resta un elemento quasi intramontabile che si adatta a case sia moderne che tradizionali. Nella scelta giusta bisogna considerare o la ricerca dell'abbinamento o al contrario di un forte contrasto. Le porte in rovere sbiancato vengon abbinate essenzialmente con un arredamento di tipo moderno ed allo stesso tempo essenziale. Per un effetto migliore è preferibile scegliere un arredo caratterizzato da forme geometriche forti ma con stile e da colori netti come nero o bianco, grigio o marrone. In tal modo si otterrà il miglior abbinamento possibile.

    CLP Esclusivo portalegna CUBICO in metallo, scaffale per legna, fino a 6 misure e 2 colori a scelta nero 30x30x60 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,9€


    Porte rovere sbiancato: abbinamento a pavimento e infissi

    porta Altri elementi da non trascurare nella valutazione delle porte da scegliere per la propria casa sono il colore e lo stile di pavimento e infissi. Anche in questo caso far ricadere la scelta su porte in rovere sbiancato non può che essere la decisione ottimale. Circa il pavimento per ottenere un effetto mozzafiato con le porte in rovere sbiancato, si può scegliere una mattonella in stile moderno dai toni chiari come ad esempio un prodotto in resina dalla tonalità grigio perla. Un'alternativa può essere un parquet della stessa tonalità o addirittura in forte contrasto come in colore wengè. Gli infissi invece possono evitare tranquillamente di essere abbinati alle porte preferendo anche in questo caso il contrasto all'abbinamento. Ottimale anche in questo caso colori netti come il bianco o il nero o in finitura classica in alluminio. L'effetto sbiancato del rovere genera un effetto visivo di alleggerimento garantendo una miscela di equilibrio ed effetti soft.