Accessori in cucina

Cucina floreale

Una cucina arredata con elementi floreali, naturali ed artificiali, oltre a regalare all'ambiente una nota di colore, contribuisce al rilassamento di chi deve viverci tutto il giorno o soltanto durante i pasti. Si possono posizionare delle piantine su appositi contenitori da appendere al muro o poggiare sopra le ante dei mobili. Le piantine grasse sono spesso le più indicate; non perdono foglie e necessitano di poche e semplici cure. Un tappeto con dei girasoli stampati può essere posizionato sotto il lavello ed il piano cottura. Servirà ad abbellire il pavimento ma anche a raccogliere eventuali schizzi d'acqua o di olio. In commercio esistono diversi accessori con stampe floreali ma anche apposite forme. Per esempio dei porta cucchiai dipinti oppure delle presine stampate con soggetti floreali. Anche le tende per le finestre possono avere delle stampe a tema che rendono l'ambiente elegante e piacevole.

piante grasse

RAMPA PER DISABILI PIEGHEVOLE PORTATILE 62 CM SEDIA ROTELLE LEGGERA ALLUMINIO FINO 270 KG PORTATA ANTISCIVOLO UNIVERSALE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,9€


Cucina colorata

tovaglia colorata Molte famiglie hanno scelto di arredare la loro cucina con un colore predominante. Chi ha scelto il rosso, il blu, il giallo. Qualsiasi colore va bene per abbinare gli accessori giusti, funzionali ed originali alla propria cucina. Dai porta rotoli asciuga tutto ai pomelli degli sportelli, i porta bicchieri, i portatovaglioli, le posate e persino le tovaglie da tavola per tutti i giorni. Ogni oggetto può essere del colore desiderato o avere inserti che lo richiamano. Questa soluzione era in voga maggiormente negli anni novanta ma molte giovani coppie l'hanno rivalutata riportandola ai nostri giorni. La presenza di un unico colore non è stancante, anzi se è scelta in accordo con il partner diventa un motivo di maggiore aggregazione e stimolo durante la scelta di un regalo, per un'occasione particolare o solo per fare una sorpresa che sarà certamente gradita.


    Z&HAO Porta Bicchiere Da Vino Rosso Sospeso Porta Bicchiere Da Bar Bar Porta Vino Porta Bicchiere Rovesciato Porta Bicchiere,Black,90*35Cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 145,01€


    Cucina funzionale

    asta portautensili Una cucina può essere resa più funzionale scegliendo gli accessori più adatti alle proprie esigenze. Chi ama cucinare può utilizzare appositi contenitori per posizionare a vista gli utensili di uso quotidiano. Delle apposite aste fissate vicino al lavello possono contenere mestoli, palette, fruste, apriscatole, strofinacci e presine. Un carrello porta frutta e verdure può essere facilmente spostato vicino alla zona di lavoro mentre per contenere i rifiuti organici si possono utilizzare degli appositi contenitori che si montano all'interno degli sportelli sotto il lavello. Questa scelta renderà più comoda la pulizia degli scarti alimentari durante la preparazione dei cibi e la cucina resterà in ordine, senza la presenza di sacchetti inestetici e maleodoranti. Sui ripiani si può posizionare una bilancia colorata, il tostapane ed il frullatore. Questi accessori oltre a svolgere il loro compito naturale diventano al contempo anche degli eleganti complementi di arredo da esporre per unire nello stesso contesto bellezza e praticità.


    Accessori in cucina: Cucina ordinata

    barattoli contenitori Gli amanti dell'ordine, di ogni cosa al suo posto e di un posto per ogni cosa possono trovare delle ottime idee utilizzando contenitori in vetro, oppure in plastica trasparente, in cui conservare i vari tipi di pasta, invece di tenere i pacchi aperti dentro al mobile della dispensa, oppure di diverse qualità di legumi. Ancora si possono scegliere dei simpatici contenitori per barattoli in cui riporre ordinatamente tutte le spezie solitamente utilizzate. E' possibile trovare in commercio anche comode cantinette portatili su cui riporre bottiglie di vino o spumante. Questo accessorio può essere anche un elegante complemento se abbinato al colore della cucina. Anche gli sportelli degli armadi da cucina possono essere attrezzati con appositi contenitori da fissare all'interno. In commercio se ne trovano per tutti gli usi. Un modo pratico per tenere l'ambiente in ordine sfruttando ogni singolo spazio disponibile ed avendo sempre tutto a portata di mano. Un'altra idea pratica ed originale è data da un innovativo porta coperchi realizzato in legno su cui riporre appunto gli ingombranti coperchi delle pentole che spesso non entrano nei cassettoni delle cucine.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO