Confezione da 10 pomelli, in stile vintage, motivo floreale misto, in ceramica, per maniglie porte, armadi, cassetti e credenze, rif. Xfer 002 Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
I tostapane in commercio hanno generalmente una capacità di due fette tostabili contemporaneamente e possono raggiungere una potenza espressa in Watt che può oscillare da 650 fino a 1000. I modelli recenti sono dotati di comode pinze per la disposizione delle fette e di timer. Una soluzione davvero pratica per chi è costretto a preparare uno spuntino in fretta e furia ma non desidera rinunciare al gusto. Per i più piccoli in special modo un toast con formaggio filante e prosciutto è una merenda gustosa e ricca di energie.
In commercio è possibile reperire anche modelli diversi rispetto a quelli tradizionali di tostapane. In particolare un modello alternativo è la tostiera a piastre opponibili e apribili a libro in orizzontale. Questa versione, al contrario di quella classica a resistenza, permette di ovviare all’annoso problema delle briciole che si disperdono all’interno del tostapane. Nel caso della forma classica in verticale le briciole si insinuano all’interno dell’elettrodomestico dove bruciano e difficilmente possono essere rimosse perché attaccate alle pareti. Nel tempo il tostapane finisce per carbonizzare i residui e ad emanare odori poco gradevoli. La versione a piastra apribile a libro in orizzontale può essere facilmente ripulita dalle briciole con una spugna e funzionare in modo impeccabile a lungo. Questo tipo di tostapane a piastra ha costi equipollenti- se non più bassi- ed è acquistabili presso tutti i rivenditori di elettrodomestici in circolazione. Confezione da 10 pomelli, in stile vintage, motivo floreale misto, in ceramica, per maniglie porte, armadi, cassetti e credenze, rif. Xfer 002 Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Un tostapane è un'idea funzionale, pratica ed economica, per moltissimi motivi. Alcuni salutari e utili a combattere gli sprechi. Il pane rimasto di un giorno solitamente finisce per essere buttato via perché non più buono da mangiare. Grazie a questo piccolo elettrodomestico è possibile riutilizzare il pane vecchio, tostandolo a fette da destinare alla prima colazione con la marmellata o per gustose bruschette per la merenda delle cinque o per un antipasto.
La fascia di prezzo di questo piccolissimo elettrodomestico è veramente bassa. I tostapane in commercio, anche quelli di marche rinomate, difficilmente superano gli 80 euro. Anzi, praticamente è cosa impossibile. Le tostiere costano ancora meno, è possibile trovarne in commercio a 25-30 euro di ottime. Questo piccolo elettrodomestico è molto economico ed utile. Se scelto di design è anche un piacevolissimo complemento d’arredo per la cucina. Adatto a moltissime tipologie di persone.Difficile non trarne beneficio se si è dei single impegnati; quando si torna casa ad orari improbabili per motivi lavorativi o personali lo spuntino per eccellenza non può che essere un caldo toast al formaggio e prosciutto. Ma anche in famiglia. L’odore piacevole del pane abbrustolito è uno dei profumi caratteristici di casa, difficile non associarlo ai ricordi d’infanzia. A costi economici è possibile avere un oggetto dalla forma esteticamente molto apprezzabile e dagli usi diversificati. Utilità che abbraccia un numero consistente di persone, dalle famiglie a chi vive solo ed è costretto a ritmi frenetici. La vendita degli elettrodomestici, oltre alle grandi catene di negozi specializzati, è possibile anche online. In questo ultimo caso è possibile trovare offerte talvolta estremamente vantaggiose. Un rapporto qualità prezzo difficilmente rintracciabile in altri elettrodomestici in circolazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO