Il leggero avvitatore Hitachi WH10DAL da 10,8V ha da una struttura compatta ed è dotato di due batterie potenti da 1,5Ah. È perfettamente equilibrato e capace di svitare ed avvitare varie tipologie di viti autoperforanti e autofilettanti e bulloni standard e ad alta resistenza. L'avvitatore di tipo angolare WH10DCL da 10,8V è veloce, potente e la sua struttura è studiata per riuscire ad operare in posti non raggiungibili con modelli normali. Tra i modelli di trapano avvitatore Hitachi da 14,4V abbiamo il WH14DSDL che possiede due batterie al litio da 4Ah. Ha un motore potente e ventola raffreddante più un limitatore di potenza per eseguire le operazioni più leggere. L'innovativo modello WH14DBDL è dotato di esclusiva tecnologia Brushless, cioè privo di spazzole, per la massima versatilità e le migliori prestazioni anche nei lavori più impegnativi. L'avvitatore multifunzione ad impulso elettronico WM14DBL da 14,4V è controllato da un sistema computerizzato che permette di selezionare il tipo di lavoro.
Il trapano avvitatore Hitachi WM18DBL Brushless da 18 volt permette l'impostazione del lavoro tramite uno specifico selettore. Comprende la scelta tra le seguenti operazioni di avvitatura: viti da legno, bulloni, viti autoperforanti, foratura e avvitamento con frizione elettronica. L'attrezzo imposta quindi la corretta frequenza ed intensità dell'impulso in base al lavoro da eseguire. L'avvitatore è molto silenzioso, cosa importante in ambiente domestico, ed il motore è protetto dal punto di vista termico da un circuito elettronico. Il modello ad impulso WH18DBEL comprende il nuovo sistema ACS che regola automaticamente la velocità e la frequenza degli impulsi. Può illuminare in modo efficiente l'area di lavoro grazie a potenti luci LED integrate. L'avvitatore WH18DDL, leggero, molto compatto e potente, è in grado di offrire ottime performance persino in ambienti di lavoro polverosi e resistere a getti d'acqua. La tecnologia Hitachi Brushless permette agli attrezzi una durata nel tempo molto elevata.
Il trapano avvitatore Hitachi WH18DJL è veloce, potente e ben bilanciato. Offre una coppia di serraggio molto alta pari a 145 Nm. Il suo design è avveniristico e grintoso e consente di avvitare un'ampia gamma di bulloni e viti. L'avvitatore WH18DSDL assicura una durata delle due batterie al litro, con attacco slide, incrementata del 33%. È equipaggiato con un efficiente motore a spazzole raggiungibili dall'esterno per una comoda manutenzione. Un tasto consente di controllare la carica energetica residua ed un pratico gancio permette l'attacco dell'attrezzo alla cintura. Trova applicazione in lavori con viti autofilettanti ed autoperforanti, M4-M10, bulloni standard, M6-M14, e bulloni ad elevata resistenza, M6-M12. Il modello WR18DSHL ha una coppia di serraggio massimo di 480 Nm. Il motore è ben ventilato, l'impugnatura è soft-grip e sono presenti protezione dagli ingranaggi antigraffio. L'avvitatore Hitachi è ideale per l'industria automobilistica, per i gommisti e per la carpenteria impegnativa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO