EDILKAMIN

Perchè conoscerla:

Su ri fai da te è possibile trovare rubriche su come effettuare lavori di fai da te, articoli di presentazione di prodotti, che siano materiali o strumenti utilizzati per il fai da te e quant’ altro ma, diversamente da come accade presso gli altri siti, su ri fai da te è anche possibile conoscere le varie marche, che siano fornitrici di materiali o di strumenti, che si possono incontrare sul proprio cammino mentre ci si appresta a diventare e ad essere dei veri e propri “fai da te”. Ma a che scopo conoscere queste marche? Ad alcuni può sembrare strano, giustamente. E invece è del tutto ovvio: si tratta, infatti, di brevi presentazioni di quelle che sono le marche che accompagneranno ciascun provetto “fai da te” nel proprio percorso, e che lo aiuteranno a diventare sempre più esperto. Ovviamente non tutte le marche dei prodotti in commercio possono essere elencate, essendo questi ultimi moltissimi, tuttavia ri fai da te si impegna a fornire una descrizione delle maggiori marche, quelle “tradizionali” e da più tempo sul mercato, che offrono materiali e strumenti tra i più scelti e che fondano proprio sul consenso di coloro che scelgono i loro prodotti il loro successo.

Conoscere le caratteristiche di queste aziende, permette quindi di analizzarne l’ esperienza, le capacità, i campi in cui operano, in modo da conoscere meglio i loro prodotti, e da valutare se effettivamente un nome può rappresentare una vera e propria garanzia di qualità, o se invece si ritiene che tale marca sia da evitare.

Conoscere “chi” produce gli attrezzi e tutti gli strumenti che si utilizzano, in qualsiasi campo ma, in questo caso, nel fai da te, permette quindi di rendersi conto di ciò che si va a scegliere e, quindi, di scegliere meglio. Informarsi prima sui prodotti e sulle competenze di ogni singola azienda, inoltre, permette anche di farsi un’ idea di ciò che si sceglierà e del prodotto specifico che si intende acquistare, valutando, già prima che all’ interno del negozio, la qualità del prodotto e la convenienza del suo prezzo.

Ecco perché saranno analizzate le varie aziende per la loro data di “nascita”, per il loro campo di azione, per il tipo di prodotti che producono, per i prezzi che propongono ecc ecc.

stufa edilkamin

Griglia cenere in ghisa 20 x 30 - Edilkamin

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,13€


Cos'è:

caminetti edilkaminUna delle marche che sicuramente chi si occupa di fai da te conoscerà bene, e troverà impressa sui prodotti tra gli scaffali è quella dell’ Edilkamin. Ma cos’è l’ Edilkamin? Si tratta di un’ azienda nata nel 1963 che, partendo, come tutte le grandi aziende, da uno spazio ristretto, si è andata sempre più allargandosi, fino a diventare, in non più di cinquanta anni, una delle aziende del settore più all’ avanguardia e più importanti. In questi cinquanta anni, infatti, essa si è distinta sempre per i propri prodotti, capaci di andare incontro a tutte le esigenze e a tutte le possibilità dei suoi clienti, ma offrendo sempre prodotti tecnologicamente all’ avanguardia, con uno stile ed un design particolarmente curati, ognuno adattabile ad un particolare tipo di ambiente, curato nei minimi particolari, in grado di assecondare lo stile dell’ ambiente in cui sarà impiegato, lo stile di cui lo sceglierà e lo utilizzerà, e restando sempre un prodotto originale e di alta qualità.

Oggi come oggi, l’ Edilkamin può contare su sei stabilimenti atti alla produzione dei prodotti, situati sia in Italia che in Paesi esteri, prodotti che, successivamente, vengono offerti al pubblico da una catena di numerosi Rivenditori Autorizzati, collocati, in modo capillare, su tutto il territorio in cui Edilkamin opera come un titano nel suo campo.


  • Molti di voi, soprattutto se leggono dalla Sardegna o conoscono bene tutti i punti vendita di prodotti per il bricolage, conosceranno sicuramente il gruppo CFadda, un gruppo che ormai da tempo è uno d...
  • IL gruppo fisher è ormai un gruppo che si è imposto sul mercato come una guida e un punto di riferimento rispetto a tutti gli altri marchi e per tutti i consumatori. Sappiamo, infatti, che l’ azienda ...
  • La Dremel è una famosissima azienda di origini americane che si occupa della vendita di utensili elettrici, anche se il suo punto di forza, si dice, siano gli strumenti rotanti. Gli strumenti sono sta...
  • Artplast è stata fondata da Dino Baraggioli nel 1981. Si tratta di un azienda conosciuta su scala nazionale, che però, in quell’ anno, non si occupava di altro che dello stampaggio per conto di terzi....

INSERTO CAMINO VENTILATO ECOSTAR 14,5KW

Prezzo: in offerta su Amazon a: 680€


I suoi prodotti:

camino edilkaminMa quali sono i “Prodotti chiave” che l’ Edilkamin offre ed immette sul mercato?

Come molti “fai da te” attenti a quello che comprano avranno notato, la marca Edilkamin è presente in vari settori, e in ognuna di essa i suoi prodotti si distinguono per la loro affidabilità e per l’ elevato livello delle loro prestazioni.

Innanzitutto, l’ Edilkamin opera nel settore dei caminetti, o meglio dei rivestimenti per caminetti . In questo campo, questa azienda riesce a proporre ai suoi clienti dei prodotti all’ avanguardia stilisticamente, curati in ogni dettaglio, capaci di affascinare per la loro bellezza e capaci di creare un’atmosfera molto particolare, già creata dal fuoco in se, ma rinvigorita e potenziata ulteriormente dalla loro bellezza. Tali rivestimenti sono in grado di potenziare quel particolare angolo di un’ abitazione, già di particolare e notevole bellezza, e di renderlo il “signore” di un ambiente, l’ elemento predominante di una o più stanze. Ovviamente in questo campo l’ Edilkmin non si occupa soltanto del design, ma offre molta attenzione anche ai materiali di cui tutto ciò che produce è composto, selezionando tali materiali e scegliendo soltanto quelli di alta qualità, capaci di venire incontro non soltanto alle esigenze estetiche, ma anche funzionali di ogni singolo cliente. I materiali più scelti sono tra i più vari, per produzioni ovviamente diverse fra loro per stile e per design: dal marmo al travertino, dal metallo al vetro e all’ acciaio inox. Per l’ interno dei caminetti, invece, l’ edilkamin utilizza soltanto tecnologie all’ avanguardia, molto avanzate, capaci di garantire prestazioni molto elevate, ma anche una certa convenienza di prezzi e consumi.

Per quanto riguarda i caminetti, Edilkamin si occupa non solo dei rivestimenti, ma anche di fornire tutto il materiale, composto da accessori, raccorderie e combustibile per la manutenzione e l’ utilizzo del proprio camino, ognuno dei quali adatto al determinato prodotto che è stato scelto.

L’ Edilkamin si occupa anche di caldaie, sia a pellet sia a legna, producendo dei prodotti molto richiesti e apprezzati, ma soprattutto di alta qualità e capaci di assicurare una grandissima convenienza ed un’ eccezionale risparmio sui prezzi e sui consumi, qualora siano installate. Si tratta di prodotti che vengono utilizzati che intendono in modo ecologico il riscaldamento vero e proprio, utilizzando dei combustibili con un bassissimo impatti sull’ ambiente, ma non per questo privi di potenza e di efficacia: le loro prestazioni si mantengono, infatti, molto elevate, e infatti sono prodotti in grado di portare calore ad ogni angolo della casa, prodotti adatti sia ad alimentare termosifoni che gli innovativi pannelli radianti a pavimento, ma anche capaci di affiancare i moderni pannelli solari o di fare da “fornitore” agli innovativi pannelli radianti, o ancora a produrre acqua calda per i sanitari e per la cucina, se collegate ad un bollitore.

Per quanto riguarda la tecnologia a pellet, l’ Edilkamin assicura prodotti capaci di funzionare ininterrottamente anche per lunghi periodi, mantenendo bassissime le emissioni e permettendo di bruciare non solo il combustibile reperibile nelle confezioni dai rivenditori, ma anche agropellet e granulati di biomasse ( si intende pellet di fieno, pellet misto, segatura di legno, gusci di nocciole, pigne tritate, gusci di mandorle ecc). Sono inoltre prodotti aventi accensione automatica, che se collegati al bollitore, possono anche prevedere programmazione oraria settimanale e molto altro ancora.

Per quanto riguarda la tecnologia su cui si fondano le caldaie e legna, si tratta di una tecnologia tanto comoda da utilizzare per chi la sfrutta e sceglie quanto efficiente, e anche particolarmente ecologica. Il più antico combustibile scelto dall’ uomo torna nelle caldaie di Edilkamin in sfumature mai vistee con potenzialità davvero incredibili.

Un titano anche nei termocamini a legna, Edilkamin offre in questo campo prodotti capaci di non deludere mai, che offrono acqua calda ai termosifoni di tutta la casa , ai sanitari e elle cucine, soddisfando qualsiasi esigenza del cliente, dalla meno alla più esigente. Ma come sempre, la nota azienda si sofferma tanto sul lato funzionale quanto sulla bellezza dei prodotti che offre, curando anche il loro stile e il loro design: sono, infatti, prodotti che, in ogni caso, offrono eleganza all’ ambiente, e tra i cataloghi sicuramente il cliente potrà trovare il termocamino più idoneo all’ ambiente in cui lo andrà a sistemare: dal classico al moderno, Edilkamin offre una serie di termocamini per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Essi assicurano un altissimo rendimento termico, un notevole risparmio (anche del 40%) su tutti i costi di riscaldamento, ma anche possibilità di cottura di cibi e di abbinamento con la caldaia a gas.

Ovviamente l’ Edilkamin è presente anche nel settore dei focolari a caminetto chiuso, e anche qui offre prodotti di altissimo livello, in grado di riscaldare in modo omogeneo e continuo tutto l’ ambiente, ma anche di assicurare sicurezza: si tratta, infatti, di prodotti fondati su un sistema di combustione pulita (S.C.P.), un pannello sinottico che riguarda la gestione dell’ aria di riscaldamento, un portellone a scomparsa munito di un sistema di pulizia autonoma.

Oltre a questi settori, l’ Edilkamin si occupa anche di inserti a legna e a pellet, e stufe e termostufe a legna e a pellet.


EDILKAMIN: Prezzi:

camino edilkamin Per quanto riguarda i prezzi, ovviamente questi variano in base alla grandezza del prodotto scelto, al prestigio dei materiali utilizzati, alla tecnologia che il prodotto sfrutta. Indicativamente, è possibile dire che una termo stufa a pellet da 11.3 kW, capace di garantire aria e acqua calda per i sanitari , rivestita in ceramica, è reperibile al prezzo di 2.500 euro circa, prezzo che aumenta all’ aumentare dei kW, mentre per i caminetti il prezzo va da un minimo di 1.200 euro per un caminetto da 10 kW con struttura in acciaio e focolare in refrattario e un massimo di circa 3.500 euro, per un caminetto bifacciale chiuso, da 12 kW, dal design innovativo , con struttura in acciaio e rivestimento interno di materiale ceramico, capace di assicurare la convenzione naturale dell’ aria.

Ovviamente i prezzi variano a seconda delle richieste di ciascun cliente e a seconda del prodotto scelto, ma si tratta sempre di prodotti di alta qualità e capaci di assicurare un notevole risparmio, per cui vale la pena investire.



COMMENTI SULL' ARTICOLO