Tassellatore makita

La qualità del tassellatore Makita

Un trapano tassellatore Makita, come d'altronde tutti i prodotti della casa giapponese, è caratterizzato da soluzioni tecniche innovative, dettagli accurati e grande resistenza. Il tassellatore è un utensile immancabile e specifico per applicare i tasselli metallici in materiali duri come il cemento armato. Impiega un pistone che comprime l'aria provocando ripetuti impatti che sono trasmessi alla punta del trapano. Questi trapani martello sono assai più efficienti per le operazioni pesanti rispetto ad un normale trapano a percussione. L'elettroutensile Makita offre un'elevata qualità, è molto potente ma di peso contenuto e comprende vari accessori, come le chiavi di servizio, l'impugnatura ruotabile a 360°, l'asta di profondità e la valigetta. I tassellatori sono dotati di impugnatura ergonomica del tipo soft grip, rivestite in modo da fornire la migliore presa ed il massimo comfort. Sono inoltre dotati di luce LED per illuminare adeguatamente l'area di lavoro.
tassellatore makita

Einhell 4412570 TH-Bg 150 Smerigliatrice da Banco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,82€


Caratteristiche base dei tassellatori

tassellatore makita Makita, ai vertici tra i produttori mondiali di attrezzature e macchine utensili, sia da hobby che professionali, propone numerosi modelli di trapani tassellatori in grado di soddisfare qualsiasi esigenza degli utilizzatori grazie alla loro tecnologia avanzata. Sono strumenti versatili con velocità variabile in base alle tipologie di lavoro fai da te, in casa o all'aperto. Consentono il blocco per avere un funzionamento continuo. Creati per penetrare nel calcestruzzo, permettono di escludere la funzione a martello per forare o avvitare normalmente. Sono adatti per forare legno ed acciaio. Comprendono le funzioni di rotazione, di rotazione più la percussione e di sola percussione. Gli utensili utilizzano punte SDS Plus ed il sistema di abbattimento dinamico delle vibrazioni AVT. In base alla loro alimentazione, possiamo suddividere questi attrezzi in due grandi categorie: quelli a filo, da collegare ad una presa elettrica, e quelli a batteria ricaricabile.

    Biostrip 20 Sverniciatore, 750 ml

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,76€


    Tassellatore Makita con filo

    Tassellatore Makita modello con filo Tra i più richiesti modelli di tassellatore con alimentazione da rete elettrica abbiamo il leggero HR1830 con capacità di foratura di 18 mm. È dotato di interruttore elettronico e frizione di sicurezza ed è reversibile, con inversione che si verifica sulle spazzole. L'attrezzo ha una potenza assorbita di 440 watt ed una potenza d'impatto di 1,2 joule. La foratura nel metallo è di 13 mm e di 24 mm nel legno e pesa solo 1,9 kg. Makita produce poi una lunga serie di tassellatori con potenza via via crescente, come HR2300, da 720 watt e 2,3 joule di impatto. Il cavo è lungo 4 m e l'attrezzo pesa 2,7 kg. Il modello HR2432 è fornito di supporto per l'aspirazione della polvere prodotta. La potenza assorbita e di 780 watt e la potenza d'impatto di 1,8 joule. La foratura in muratura è di 24 mm, nel legno di 32 mm e nei metalli di 13 mm. Pesa 3,2 kg e lo scalpello è regolabile a 360° con ben 40 angoli di blocco. Diversi altri modelli forniscono potenze fino a 850 watt, capacità di foratura fino a 32 mm, potenza d'impatto fino a 4,9 joule e peso fino a 5,4 kg.


    Tassellatore makita: Tassellatore Makita a batteria

    Tassellatore Makita modello a batteria Il marchio giapponese produce molti modelli di trapano tassellatore a batteria. Il BHR162RFE, con tensione di 14,4 volt e capacità di 3 Ah, ha una potenza d'impatto di 1,3 joule e pesa 2,4 kg. La foratura su muro è di 16 mm, nel metallo è di 13 mm e nel legno di 24 mm. Il tassellatore Makita BHR2263RDJ è ben bilanciato ed ha un doppio mandrino. Funziona ad una tensione di 36 volt con una capacità di 2,6 Ah. La potenza d'impatto è pari a 2,5 joule e pesa 4,5 kg. Sono disponibili poi vari modelli DHR da 18 volt con capacità variabile tra 1,55 e 4 Ah e potenza d'impatto tra 1,6 e 2 joule. Il loro peso varia da 2,2 fino ad un massimo di 3,5 kg e sono dotati di portapunte ad innesto veloce. La foratura di muratura è tra 16 e 24 mm, nel metallo è sempre di 13 mm mentre nel legno è tra 24 e 27 mm. Il modello DHR264Z, da 36 volt con batteria a ioni litio, sviluppa una potenza d'impatto di 2,5 joule e pesa 4,7 kg. La foratura nel legno è di 32 mm ed ha l'indicatore di batteria scarica.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO