Aste per tende

aste per tende

Anche per quel che concerne la lunghezza, o la larghezza dell'asta, esistono infinite variazione sul tema, per non parlare poi, dei decori e pomelli che caratterizzano l'estremità di alcune tipologie di aste. Un tempo si adottavano i classici bastoni per tende in legno dotati di anelli e relativi gancetti, oggi queste aste sono state soppiantate da modelli più innovativi che consentono di far scorrere la tenda dotando l'asta stessa, di un carrello interno, mentre la tenda verrà accessoriata da comodi gancetti. In altri casi le tende presenti sul mercato offrono modelli dotati di asole rifinite da materiale metallico, tale asole vengono realizzate per far si che l'asta per la tenda non abbia necessità di nessun supporto aggiuntivo.

Molte tende si avvalgono di binari su cui poter collocare tende a pannello e di altro tipo senza utilizzare le comuni aste.

La scelta dell'asta e della tenda verrà effettuata in relazione al proprio gusto personale al budget che abbiamo a disposizione e allo stile dell'ambiente domestico in cui entrambi andranno inseriti. Oltre ai numerosi modelli, differenti sia dal punto di vista estetico che per dimensioni, si dovrà scegliere tra numerose proposte con variazioni di prezzo anche molto sostenute, ciò in rapporto alla qualità del prodotto che andremo ad acquistare e al fatto che si tratti o no di un prodotto di design.

Aste per tende

BRIS BRIS SCORRITENDA - COPPIA - MODELLO DUCHESSA (36/60, Oro + Ganci adesivi per allluminio)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8€


Tipologie di aste per tende

aste Le aste per tende che si trovano sul mercato vanno da misure minime sotto il metro a misure che possono supportare anche tende di dimensioni notevoli, offrendo un ampia superficie di attacco per le tende. Per tende troppo estese in lunghezza è consigliabile avvalersi dei binari a soffitto in grado di sostenere tendaggi che occupano anche l'intera parte di una stanza, ma oltre ai casi estremi, per quel che concerne le normali tende da inserire nelle abitazioni, potremo operare una scelta tra aste in ottone dritte o ricurve fissate alla parte mediante stop centrali e stop esterni laterali, normali aste in ottone, acciaio, alluminio, nichel, legno e ferro battuto, collocabili sempre mediante l'ausilio di stop a parete che in questo caso saranno solo laterali. Troviamo anche aste più economiche (o classici bastoni per tende), realizzati in materiale plastico colorato, che offrono la possibilità di optare per la scelta dei tutti i colori di base della scala cromatica (giallo, rosso, bianco, blu, verde ecc.), molto adatte per chi ama un arredamento pop, adeguate per le abitazioni di persone molto giovani e moderne, molto utilizzate per la camerette dei bambini e le camere dei ragazzi.

  • tende Dopo aver determinato ,e varie strutture, gli impianti impianti, la pavimentazione e la suddivisione in ambienti di un edificiodi cui chi si accinge a costruire un edificio, e in particolare una casa ...
  • tende veneziane bianche Quando ci si occupa di fai da te è anche possibile occuparsi della propria casa, quindi non sono di ristrutturazione e creazione dei vari ambienti , ma anche di apportare quegli accorgimenti che conc...
  • bastone per tenda moderno Attraverso il fai da te ci si può occupare di tantissime operazioni, ognuna delle quali può riguardare un campo diverso: il fai da te, infatti, può essere applicato per tutti i settori, in tute quelle...
  • tende a pacchetto per camera da letto Le tende sono un elemento fondamentale della propria casa, almeno quando essa viene completata per essere resa abitabile e confortevole. I vantaggi che esse comportano ad un' abitazione, o anche a qua...

Accessori per tende e tendine Ganci GANCETTI PAPERI PAPERINI Proboscidi in Nylon per tende - 2AINTIMO® (100)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,99€


Aste per tende ed accessori

tende ed accessori Come già accennato, molte aste per tende sono caratterizzate dalla chiusura laterale tramite pomelli o decori, quest'ultimi possono conferire un eleganza ed una personalizzazione maggiori alla tenda: è così che sia i bastoni che le mantovane si trasformano in veri e propri gioielli d'arredo dotati di classe e qualità ricercata sia nella scelta dei materiali che nell'uso delle linee e di dettagli, tanto da arrivare, per alcuni modelli all'utilizzo di materiali d'eccellenza come il raffinato cristallo.

Sceglieremo il materiale più idoneo tenendo anche conto del tipo di maniglie, interruttori ed altri accessori presenti negli ambienti, cercando di coniugare bene gli stili.


Aste per tende e prodotti di design

tende design Come in ogni settore riguardante l'arredamento, anche le aste per tende vengono disegnate da alcuni noti brand avvalendosi del lavoro e dell'originalità di designer che coniugano l'ottima qualità di alcuni materiali con estro, originalità, eleganza e classe, dando luogo a modelli in grado di valorizzare qualsiasi tenda ed ambiente. Per le persone più sofisticate ed esigenti sono presente aste per tende con decori in pelle, cristallo, foglia in oro o argento, pomelli in vetro di murano, dettagli che fanno dell'asta per tenda un prezioso alleato in casa.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO