Mobili trasparenti per arredare casa

Scegliere le trasparenze per arredare casa

Vetro ed acciaio sono diventati, col passare del tempo, elementi fondamentali nell'arredamento di ambienti domestici. Infatti, molti stili sono basati proprio sull'utilizzo di questi due materiali che, pur essendo molto semplici, garantiscono un elevato impatto estetico. Combinazioni di vetro ed acciaio si possono trovare in commercio per creare dei prodotti con cui arredare la propria casa. Le trasparenze sono diventate un must dell'era moderna nel campo dell'arredamento. Non più solo vetro per dare ampiezza alle sale della casa o di un ufficio, ma anche materiali di natura plastica come l'acrilico, perspex o il semplice plexiglass. Sicuramente, ad oggi, il vetro ed il cristallo sono le soluzioni migliori e che garantiscono la creazione di un'atmosfera molto raffinata all'interno dei vari ambienti da arredare.
mobili trasparenti salotto

Hapileap Traceless adesivo ganci (max: 10 kilogram) – powerful nail free no scratch trasparente resistente ganci da parete per bagno, cucina, parete e soffitto – riutilizzabile, lavabile, impermeabile e Oilproof (8 pezzi)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,77€


Vantaggi dell'arredamento trasparente

mobili trasparenti Sono sempre più coloro i quali decidono di utilizzare linee di arredamento trasparenti per arricchire gli ambienti domestici o di lavoro. Una scelta che presenta una serie di vantaggi sia dal punto di vista estetico che funzionale. Innanzitutto, bisogna tener conto della capacità di creare un ambiente molto elegante: si possono scegliere tavoli trasparenti, ma anche sedie e mobili di nuova generazione che lasciano vedere il loro interno. Ideale soprattutto per chi ha bisogno di arredare l'area living della casa, ma anche sale di attesa di ufficio. Sicuramente, tra i principali vantaggi di queste linee di arredamento trasparenti si può citare l'estrema adattabilità. Che sia un ambiente dallo stile tradizionale o moderno, il risultato finale sarà sempre lo stesso con un'atmosfera accogliente che si verrà a creare. Dal punto di vista funzionale, mobili ed altri prodotti di arredamento trasparenti mantengono le stesse caratteristiche di quelli in altri materiali come legno o metalli. Va comunque considerata la pulizia continua che possono richiedere, necessaria per mantenere trasparenze piacevoli.

    BABYQUEEN Carta da parati autoadesiva decorazione camera da letto camera da letto camera TV sfondo carta da parati mobili adesivi ristrutturati 3D di colore giallo brillante

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 44€


    Mobili trasparenti per arredare casa: le soluzioni

    mobili trasparenti cucina In commercio si possono trovare diversi prodotti con cui arredare gli ambienti domestici. Ideali sono soprattutto le idee per personalizzare l'area living della casa con gusto mediante le trasparenze. Tra le migliori collezioni di tavolo si può citare quella di Fiam Italia che permette di scegliere tra tanti modelli e varianti. Si può puntare su Epsilon, un semplice tavolo con struttura in acciaio inox e dalla forma rotonda, oppure Papiro che ha forma ovale e che è del tutto trasparente, passando anche per Montefeltro che ha una forma rettangolare e che si può inserire in ogni tipo di ambiente. Anche i tavolini bassi trasparenti possono essere una soluzione di gusto per arredare le sale della propria casa: Paesaggi è un modello elegante con tre ripiani ad altezze diverse, oppure Genio che si adatta alla perfezione con qualsiasi stile. Non mancano anche le scrivanie da poter utilizzare all'interno di uno studio o anche comode sedie da soggiorno e da cucina.


    Prodotti trasparenti per zona notte

    comodini trasparenti Non mancano le idee di mobili trasparenti per arredare casa e in particolare per dare gusto all'area notte. Fiam Italia è una delle aziende che ha maggiormente puntato sulla produzione di articoli trasparenti per arredamento. I comodini in vetro sono ottimi per arredare la zona notte della casa ed un esempio è Rialto Tris che presenta una struttura molto semplice e, nel contempo, funzionale. Anche l'appendiabiti Homo Sapiens può essere un'ottima idea di arredamento per l'area notte: strutturato come una lastra di vetro che si avvolge quasi interamente su sé stessa. Ma non solo, poiché sono ottimi elementi di arredamento domestico anche le scalette per raggiungere ripiani e scaffali alti. Upper dell'azienda Kartell è un articolo conveniente e che unisce un aspetto moderno e semplice ad un'utile funzionalità. Presenta tre gradini ed una struttura portante in acciaio: in commercio si trovano modelli di vario colore, tutti facilmente adattabili, ovvero arancione, blu, giallo e trasparente.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO